Nuove stazioni di Messina e Villa San Giovanni, ecco i progetti VIDEO e FOTO - Tempostretto

Nuove stazioni di Messina e Villa San Giovanni, ecco i progetti VIDEO e FOTO

Redazione

Nuove stazioni di Messina e Villa San Giovanni, ecco i progetti VIDEO e FOTO

domenica 13 Marzo 2022 - 07:12

Le stazioni ferroviarie e marittime saranno rinnovate

Le prime immagini dei progetti delle nuove stazioni marittime passeggeri a Messina e Villa San Giovanni. Connettività multimodale, accessibilità, miglioramento dei servizi ai passeggeri, potenziamento delle infrastrutture, integrazione con i contesti urbani.

Sono queste le parole chiave della programmazione strategica di Rfi e dell’Autorità di Sistema Portuale dello Stretto di Messina, a servizio della coesione territoriale e della mobilità nello Stretto di Messina di passeggeri e merci, nei video presentati al ministro delle Infrastrutture e della Mobilità Sostenibili, Enrico Giovannini, in occasione della sua visita a Messina per l’inaugurazione della nuova nave “Iginia”.

Articoli correlati

Tag:

3 commenti

  1. A che servono progetti faraonici quando allo stato attuale, e sarà così in futuro, non è previsto il traffico passeggeri a piedi e l’unico collegamento tra Messina e Villa è rappresentato dagli aliscafi o dalla caronte?

    1
    0
  2. Leggo testualmente,nuove stazioni Messina
    Villa San Giovanni,e poi fate vedere Il progetto Messina,mi chiedo,ci siete o ci fate?

    0
    0
  3. Quando traghettavano 2 treni per Torino (e viceversa), 4 per Roma (e viceversa), 4 per Milano (e viceversa), 1 per Venezia/Trieste (e viceversa), senza contare i Regionali per Catania o Palermo, la stazione di Messina era un formicaio, soprattutto in estate. Ora che non c’e’ piu’ nessun collegamento a lungo percorso (forse 1 per Milano) e Catania e Palermo sono collegate con il tram, hanno raddoppiato buona parte della Messina-Palermo e rimodernano stazioni da cui transiteranno 1/10 delle persone che transitavano sino a 20 anni fa. Rimettete tutti i treni che c’erano prima; che senso ha avere il doppio binario per fare transitare 5 regionali al giorno????

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007