Ecobonus e Sismabonus: confronto a Sicindustria Messina

Ecobonus e Sismabonus: confronto a Sicindustria Messina

Redazione

Ecobonus e Sismabonus: confronto a Sicindustria Messina

Tag:

giovedì 28 Marzo 2019 - 09:53

Categorie imprenditoriali e Ordini professionali si confronteranno con Francesco D’Uva, presidente del Gruppo M5S alla Camera dei Deputati

L’utilizzo mirato delle detrazioni ecobonus e sismabonus, non solo può dare slancio alla promozione e riqualificazione del patrimonio immobiliare italiano, ma può essere la chiave di volta per utilizzare il risparmio fiscale come leva finanziaria.

Alcuni lo hanno rinominato Sismaecobonus: ma cos’è e come funziona, quali sono gli attuali limiti e le opportunità da intercettare?
Per attivare l’incentivo in modo esteso e renderlo uno strumento con importanti effetti anticiclici, è necessario, alla luce dell’ultima Legge di Bilancio, amplificare la possibilità di utilizzare il credito d’imposta in modo creativo, riducendone i vincoli e ampliando il ventaglio dei potenziali cessionari.

Per confrontarsi sul tema, che è strategico per il rilancio di diversi comparti produttivi, segnalare limiti e avanzare proposte migliorative, Sicindustria Messina organizza, con la partecipazione della rete messinese degli operatori professionali e imprenditoriali, l’incontro seminariale che si svolgerà presso la sede messinese di Sicindustria (Piazza F. Cavallotti,3) sabato 30 marzo, alle ore 10.
Categorie imprenditoriali e Ordini professionali si confronteranno con Francesco D’Uva, presidente del Gruppo M5S alla Camera dei Deputati, al quale saranno consegnate le proposte elaborate dalle professioni interessate per amplificare l’efficacia di ecobonus e sismabonus.

Per agevolare l’utilizzo diffuso di tali strumenti e renderli un vero e proprio titolo di credito, si auspicano, infatti, ulteriori chiarimenti legislativi, anche alla luce di talune contraddittorie posizioni dell’Agenzia delle Entrate.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007