Elezioni amministrative. Ripei(FdI) e Imbalzano(Lega), aprono a tutte le sensibilità di Reggio Metropolitana. - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Elezioni amministrative. Ripei(FdI) e Imbalzano(Lega), aprono a tutte le sensibilità di Reggio Metropolitana.

Dario Rondinella

Elezioni amministrative. Ripei(FdI) e Imbalzano(Lega), aprono a tutte le sensibilità di Reggio Metropolitana.

martedì 02 Giugno 2020 - 19:00
Elezioni amministrative.  Ripei(FdI) e Imbalzano(Lega), aprono a tutte le sensibilità di Reggio Metropolitana.

Lega e Fratelli d’Italia in campo apprezzano questo primo stimolo per rilanciare l’azione politica congiunta per Reggio Calabria

L’incontro dei giorni scorsi, prima tappa interlocutoria con il coinvolgimento di tutti gli eletti cittadini e regionali dei partiti del centro destra, rappresenta un momento importante per la condivisione di indicazioni e proposte da parte di chi opera sul territorio.

Lega e Fratelli d’Italia in campo apprezzano questo primo stimolo per rilanciare l’azione politica congiunta per Reggio Calabria e lavorando a quelle condizioni preliminari per un percorso che guidi le forze in campo verso un’alternativa di governo cittadino.

I due partiti, a tutti i livelli, hanno ben chiaro il valore della battaglia per Palazzo San Giorgio, e consapevoli delle problematiche precipue che attanagliano il nostro territorio pensano ad una progettualità concreta che valorizzi, finalmente, l’area metropolitana.

Non è più procrastinabile la determinazione di un’azione congiunta con all’ordine del giorno lo stimolo di proposte a cui il coordinamento politico, dovrà dare il giusto peso selezionando quella più giusta per la piattaforma programmatica del prossimo candidato Sindaco.

Tale percorso, guidato dai partiti della coalizione, vede naturalmente protagonisti anche i movimenti civici e di opinione, i quali testimoniano un diffuso malcontento rispetto al degrado sociale ed economico in cui versa la Città.

Ulteriore tappa operativa dovrà condensarsi nell’apertura a tutte le proposizioni costruttive per registrare, in una sintesi politica, le varie indicazioni provenienti anche dai consiglieri regionali di riferimento, e, nondimeno, delle organizzazioni sociali, della cultura, dell’ambiente, delle categorie produttive, delle professioni e del lavoro.

Prima ancora, tuttavia, bisognerà trovare il coraggio per ascoltare il disagio che, mai come in questo momento, la Comunità dei Reggini soffre per una carenza totale di servizi, nella quotidianità e in prospettiva.

L’idea di tracciare un perimetro di valori identitari e di sinergia operativa deve rappresentare la base tipica di un’azione che i coordinamenti dei Partiti, a stretto giro, stanno mettendo in campo.

Un sano pragmatismo, stimolato dall’assoluta fiducia ed ottimismo sul risultato elettorale tanto atteso dalla maggioranza dei cittadini, ci vedrà protagonisti instancabili, senza riserve e senza infingimenti, di fronte alla sfida che dovrà riscattare Reggio offrendole la giusta dignità di Polis strategica al centro del Mediterraneo.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007