Elezioni Messina. Basile vola a Milano: "Riportiamo i nostri giovani a casa"

Elezioni Messina. Basile vola a Milano: “Riportiamo i nostri giovani a casa”

Redazione

Elezioni Messina. Basile vola a Milano: “Riportiamo i nostri giovani a casa”

Tag:

martedì 31 Maggio 2022 - 10:05

Federico Basile ha incontrato a Milano studenti e lavoratori che vivono stabilmente fuori: "Andare via da Messina deve essere una scelta, offriamo alle nuove generazioni concrete occasioni occupazionali"

MILANO – Federico Basile ieri ha lasciato la città dello Stretto per “fare un incontro speciale”. Così lui stesso definisce il suo viaggio a Milano con una rappresentanza di “giovani messinesi che hanno lasciato la nostra città per lavorare e studiare”.

“Nel pieno della campagna elettorale ho lasciato Messina e chiariamo subito che l’iniziativa non ha una finalità elettorale” spiega il candidato di Sicilia Vera, poiché questi studenti e lavoratori non voteranno il prossimo 12 giugno perché ormai molti di loro vivono stabilmente fuori.

A Milano il candidato Federico Basile ha raccolto testimonianze di giovani che hanno dovuto reinventare la propria vita fuori dalla città in cui sono nati e cresciuti. Una condizione che scaturisce da una scelta dettata da legittime ambizioni personali o per altri che è diventata l’unica opportunità per lavorare. Il candidato di Sicilia Vera punterà a sostenere lo sviluppo per favorire incontro tra aziende e competenze giovanili, contrastare la fuga di cervelli e la disoccupazione giovanile, perché, chiosa, “andare via o restare deve essere una scelta libera. Dobbiamo far sì che Messina possa offrire concrete occasioni occupazionali”.

Opportunità per le future generazioni

“L’incontro e la mia missione speciale nasce dalla volontà di porre al centro del dibattito la necessità di creare le condizioni per offrire opportunità concrete per le nuove generazioni. Siamo convinti, così come ho tracciato nel mio programma di governo, che un progetto di sviluppo della città finalizzato ad offrire ai nostri ragazzi possibilità di lavoro che siano adeguate alla loro formazione debba essere il punto cardine della futura amministrazione.

Per decenni governi locali e regionali, di centrodestra e di centrosinistra, hanno assistito inermi all’esodo delle migliori intelligenze della nostra città e della nostra isola. È venuto il tempo di invertire la tendenza e di porre le condizioni per riportare a casa i nostri ragazzi. L’amministrazione De Luca, per quanto può e deve fare l’ente locale, ha gettato le basi: oltre un miliardo di euro di finanziamenti per interventi ed opere destinate a creare occupazione stabile”.

6 commenti

  1. Si ma in concreto quali sarebbero queste proposte?
    Fatto un bel giretto a Milano con fotografo al seguito?
    Una spruzzatina di area continentale, un po’di “mitteleuropeismo” per chi non si fa troppe domande, da rivendere ad un tanto a foto sui social e nulla più.
    Sarà andato a fare un saluto a Salvini che già si sfrega le mani e non vede l’ora di potere cantare vittoria in una città del sud.
    Pure la Lega stiamo sdoganando.

    14
    10
  2. La fuga di cervelli???….Ma come l’ex sindaco dal mega cervello è fuggito da Messina dimettendosi prima del tempo e il suo fedelissimo vuole riportare i cervelli in città????
    Ma non è un controsenso??
    Ma chi ci crede a queste x…………..?

    17
    8
  3. Tutti verranno eletti al primo turno. Letta ha incoronato De Domenico, Croce al primo turno. Basile è salito a Milano così le banane le addirizza anche in Val Padana.

    12
    9
  4. Un miliardo di euro?
    Buffone…

    12
    8
  5. Questa iniziativa di Basile è veramente patetica ed umilia i messinesi, non è vero che non ha connotati elettorali perché se i ragazzi sono a Milano e non possono votare le famiglie sono a Messina e votano. In ogni caso questo Basile è lo stesso che ha votato la delibera che impedisce per tre anni di fila 2022 2023 2024 di fare assunzioni nel comune di Messina quindi come vuole assumere i giovani e come vuole che questi possano tornare di nuovo nella nostra città?

    0
    2
  6. Ha avuto una visione … Comprendiamolo

    0
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007