Elezioni Messina. Domenico Sorrenti: "Io candidato sindaco? 48 ore per decidere"

Elezioni Messina. Domenico Sorrenti: “Io candidato sindaco? 48 ore per decidere”

Gianluca Santisi

Elezioni Messina. Domenico Sorrenti: “Io candidato sindaco? 48 ore per decidere”

Tag:

mercoledì 09 Marzo 2022 - 17:42

Il presidente del Birrificio Messina ha risposto all'appello della deputata del M5s Angela Raffa

MESSINA – Un paio di giorni di tempo “per avviare un confronto ed eventualmente sciogliere le riserve”. Dopo l’appello della deputata messinese del M5s, Angela Raffa, il presidente del Birrificio Messina, Domenico Sorrenti, non ha chiuso le porte ad una candidatura a sindaco di Messina. Anzi, in una nota diffusa questo pomeriggio alla stampa, ha ammesso di seguire con “simpatia” l’operato della “battagliera e giovanissima deputata Angela Raffa e quello di tutto il Movimento 5 Stelle”.

“Come tantissimi italiani – sottolinea il presidente del Birrificio Messina – anche io, ho apprezzato lo stile pacato e sobrio del Presidente Giuseppe Conte, che in uno dei momenti più difficili, ha saputo conseguire importanti risultati per il Paese. Interpreto questa indicazione, non come riferimento al mio nome, ma come riferimento alla necessità ineluttabile di uno scatto di orgoglio della nostra Messina”. 

L’appello di Angela Raffa

Nel giorno in cui si è fatta concreta la voce su una possibile candidatura di Maurizio Croce nel centrodestra, a rompere gli indugi sullo schieramento opposto è stata Angela Raffa. “Rivolgo un appello a Domenico Sorrenti, presidente del Birrificio Messina – ha evidenziato questa mattina in una nota – affinché dia la sua disponibilità a far parte ed incarnare un percorso di riscatto ed orgoglio per la città”.
Secondo la deputata del M5s, Sorrenti è “una persona che, insieme ai suoi compagni di viaggio, di fronte alle difficoltà non si è lamentato ed arreso. Non ha invocato sussidi ed assistenzialismo. Ha reagito e si sono rimboccati le maniche. Hanno unito la comunità cittadina intorno ad un progetto”.
Da qui la decisione di proporre il suo nome alla coalizione. “Con lui – aveva aggiunto Raffa – avremmo  una persona che saprà andare oltre il perimetro del campo progressista e ricucire le distanze con gli elettori. La storia di Domenico Sorrenti dice che lui ne è capace. Al contempo chiedo alle forze progressiste di appoggiare una scelta alta, che sappia guardare oltre l’orticello di partito. Iniziamo a recuperare il ritardo accumulato e presentiamoci agli elettori”.

La risposta di Mimmo Sorrenti

“Ringrazio di cuore chi in queste ore mi ha voluto indicare come possibile candidato a sindaco per le imminenti elezioni amministrative di Messina, e anche le tantissime persone che, appresa la notizia dalla stampa, hanno accolto con entusiasmo questa indicazione e mi stanno contattando”, ha replicato Domenico Sorrenti.
“Come messinese – ha aggiunto – sono grato per questo attestato di stima. Tutti noi che amiamo questa città, sappiamo bene che non ci si può tirare indietro rispetto al dovere di dare il proprio contributo per aiutare a risollevarci. Tuttavia non sottovaluto lo sforzo, per primo sulla mia famiglia e sull’azienda, che una campagna elettorale comporta. Per questo garantisco, sin da ora, che il mio contributo per il bene di Messina non verrà mai meno. Però riguardo un eventuale impegno in prima persona mi riservo 48 ore di tempo per avviare un confronto ed eventualmente sciogliere le riserve”.

Articoli correlati

7 commenti

  1. Siamo alla frutta!

    12
    0
  2. Povera città …….

    11
    0
  3. Della serie : ex Movimento 5 Stelle rompete le righe . Il partito 5 Stelle senza né capo né coda. Auguri per le prossime elezioni.

    12
    0
  4. senti a me…fatti la birra che è meglio

    12
    0
  5. Peppe manzeiia 10 Marzo 2022 10:02

    Non siate offensivi col signor Correnti che al di là di questa infelice apparizione politica,merita il rispetto e la ammirazione di tutti noi messinesi.Da suo ammiratore gli consiglio,lascia stare i 5fstelle,e la candidatura a sindaco.Produrre una buona birra è già un vanto per te .Stai lontano dalla politica.Un cordiale abbraccio al caro Domenico.

    9
    5
    1. il mio commento non voleva essere offensivo, ma un invito ad offuscare la sua figura e la sua storia di imprenditore andando ad infangarsi nella melma della politica cittadina.

      6
      0
    2. …invito a NON offuscare…

      5
      0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007