Costituito a Messina comitato di sostegno alla candidatura di Angelino Alfano

Costituito a Messina comitato di sostegno alla candidatura di Angelino Alfano

Costituito a Messina comitato di sostegno alla candidatura di Angelino Alfano

Tag:

martedì 13 Novembre 2012 - 10:37

Il comitto si è formato al termine dell’incontro tra i consiglieri e gli assessori comunali e provinciali che hanno sostenuto la candidatura alle ultime regionali dell'on. Nino Germanà, insieme all’on. Enzo Garofalo e al Presidente Nanni Ricevuto

Sostenere Angelino Alfano alle primarie del Popolo delle Libertà con un gruppo di iniziativa politica in favore del segretario nazionale alle prossime elezioni primarie del Pdl. Questo quanto deciso al termine dell’incontro tra i consiglieri e gli assessori comunali e provinciali che hanno sostenuto la candidatura alle ultime regionali dell’on. Nino Germanà, insieme all’on. Enzo Garofalo e al Presidente Nanni Ricevuto.

Di seguito la lettera del comitato: “Il ruolo che Alfano deve interpretare è attuare un’azione di rinnovamento nel partito per dare nuove motivazioni a quanti si riconoscono nei principi e nei valori che hanno alimentato prima Forza Italia e poi il Popolo delle libertà: liberalismo, cattolicesimo politico e moderatismo, nei quali ci riconosciamo e riteniamo si riconoscano la maggioranza degli italiani. Il senso di delusione e di disaffezione che colpisce oggi tante persone che hanno deciso per protesta di non andare a votare o di preferire movimenti fondati sulla contestazione del sistema può essere invertito solo con un’assunzione di responsabilità dei quadri dirigenti anche locali del partito. I prossimi appuntamenti elettorali (elezioni politiche nazionali, amministrative provinciali, comunali e di circoscrizione) devono rappresentare un momento di riavvicinamento tra quanti si riconoscono in un progetto politico per la città e la provincia di Messina , che deve essere redatto insieme alle parti sociali agli imprenditori e al mondo dei movimenti e del volontariato. Non intendiamo partire dai nomi ma dal progetto, alternativo alle consorterie e agli interessi di parte che a Messina sono fin troppo tutelati e rappresentati. La svolta passa da un’azione di responsabilizzazione di quanti hanno le capacità culturali e professionali per interessarsi attivamente della soluzione dei problemi che affliggono il nostro territorio, restituendo così la speranza in un futuro migliore alle famiglie, ai giovani, agli anziani ai disabili e a tutti quanti guardano adesso con apprensione al declino produttivo e sociale di Messina. Intendiamo ripartire da un rafforzamento del ruolo del segretario nazionale del Popolo delle Libertà, Angelino Alfano , al quale riconosciamo la capacità di rappresentare questa grande voglia di cambiamento e innovazione contenuti nel suo programma di rilancio del Pdl per poi procedere insieme a lui in un lavoro di recupero di quell’entusiasmo che è stato la vera essenza di Forza Italia e al quale si può tornare proponendo alla città una nuova classe dirigente caratterizzata da professionalità, dirittura morale e amore per il bene comune”.

7 commenti

  1. MessineseIncallito 13 Novembre 2012 11:14

    Ma quindi alfano ha parenti a messina?
    perchè non mi spiego chi oltre ai suoi cari possa costituire un comitato per lui e il suo gruppo…MISTERI DELLA POLITICA

    0
    0
  2. I CANNOLI
    Alfano li gradisce con la ricotta o con il cioccolato ?

    0
    0
  3. ma con quale faccia e con quale coraggio questo signore che non ha mai lavorato un secondo in vita sua, nonchè sostenitore del governo monti, si presenta e parla di bene comune?? Il fatto poi che sia appoggiato da gente –credibilissima– come germanà, ricevuto e garofalo, la dice lunga sulla tragedia che ci aspetta nel 2013. Speriamo che il buddace si svegli
    .

    0
    0
  4. HO SBAGLIATO….
    la diretta TV dei candidati alle primarie del PDL si faranno a Canale 5 nello studio di “SCHERZI A PARTE ! ” come valletta ci sarà Nicole Minetti..

    0
    0
  5. MA LE PRIMARIE..
    del centro destra con incontro TV tra i candidati si faranno a Canale 5 nello studio di Colpo Grosso magari con Ruby come valletta ?

    0
    0
  6. Questo articolo sarà sicuramente uno scherzo, visto che grazie a Forza Italia siamo arrivati a questo punto. Questi politici fanno parte di quella stessa schiera che ha portato Messina al dissesto. Spero che i messinesi si sveglino e li mandino tutti a zappare la terra.

    0
    0
  7. Mi raccomando!!! FATE IN FRETTA!!!
    Il partito (?) si sta sciogliendo e prima della prossima primavera non resterà che una piccola goccia…(poi tutti a dire e spergiurare:chi io?Non li ho mai votati…)

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007