Erosione costiera a Messina. "Un'Arpa per Galati Marina", lavori entro il 16 luglio o sarà protesta

Erosione costiera a Messina. “Un’Arpa per Galati Marina”, lavori entro il 16 luglio o sarà protesta

Redazione

Erosione costiera a Messina. “Un’Arpa per Galati Marina”, lavori entro il 16 luglio o sarà protesta

Tag:

lunedì 28 Giugno 2021 - 08:23

Annunciate "azioni più forti ed eclatanti"

“Un’“Arpa” per Galati Marina” è il titolo della manifestazione per denunciare lo stato di abbandono e la sospensione dei lavori di messa in sicurezza del litorale, promossa dal Comitato “Salviamo Galati Marina”.

L’assemblea ha stabilito che, qualora all’arrivo del 16 luglio, data ultima in cui l’Assessorato all’Ambiente dovrà pronunciarsi sul progetto esecutivo, si ritardasse ulteriormente l’avvio dei lavori, “sarebbe intollerabile e si renderà necessario procedere con azioni più forti ed eclatanti”.

La manifestazione è poi proseguita con dei clip audio del poeta Giuseppe Lombardo, un galatoto trapiantato al nord, contenenti la recitazione di alcuni versi descrittivi di ciò che un tempo è stata Galati, ed il dolore per ciò che è diventata oggi.

Invitati tutti i rappresentanti istituzionali, erano presenti solo il deputato regionale Antonio De Luca e la senatrice Grazia D’Angelo (M5S).

La serata si è conclusa con l’esibizione dal vivo delle musiciste Valentina Celesti all’arpa e Cettina De Benedetto al violino, che hanno permesso ai partecipanti di trascorrere un momento di svago e convivialità.

Il Comitato “non accetta più che un intero paese continui ad essere preso in giro da annunci che puntualmente non si verificano, questa volta non resteremo prigionieri della burocrazia e dei mentitori seriali, stanchi di essere illusi mobiliteremo tutta la cittadinanza ad alzare la testa e lottare, con tutti i mezzi, per i propri diritti”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007