Estate a Messina, la voglia di relax e allegria si esaudisce con un... drink

Estate a Messina, la voglia di relax e allegria si esaudisce con un… drink

Redazione

Estate a Messina, la voglia di relax e allegria si esaudisce con un… drink

Tag:

mercoledì 28 Luglio 2021 - 07:20

Se già la cucina messinese regala piatti deliziosi, nella città dello Stretto si fa sempre più strada la tendenza del bere bene, del bere di qualità

Mai come quest’anno la voglia d’estate si è sentita così forte insieme al desiderio di mettersi un po’ alle spalle un anno difficile per tutti. Ora finalmente è arrivato il tempo del relax, dei tramonti in riva al mare, degli aperitivi con gli amici. E’ arrivata l’estate, che porta con sé la spensieratezza che tanto ci era mancata.

E come si è preparata Messina a soddisfare questa voglia di allegria? Tante sono le soluzioni che possono esaudire i desideri sia di chi è in vacanza sia di chi resta in città ma ha voglia di evadere e sentirsi in ferie, anche solo grazie a una serata passata con gli amici in una delle bellissime location che la città e i suoi dintorni offrono.

D’altronde, cosa c’è di meglio di un buon drink, di una buona compagnia e di un posto unico e accogliente per trascorrere una serata speciale?

A Messina del resto, grazie anche alla sua vicinanza con il mare e allo spettacolare paesaggio dello Stretto, non mancano posti suggestivi e ricchi di fascino. La prossimità poi con la meravigliosa Taormina arricchisce l’offerta di ulteriori proposte, più o meno mondane, come i locali del centro o gli splendidi Hotel che accolgono anche clienti esterni. Inoltre, se già la cucina messinese – una delle più antiche in Sicilia – regala piatti deliziosi, nella città dello Stretto si fa sempre più strada la tendenza del bere bene, del bere di qualità.

Sono, infatti, sempre più numerosi i ristoranti e i cocktail bar che investono sulla qualità del beverage e non solo su quella del food. Un’attenzione particolare inoltre, soprattutto quest’estate, si ha all’utilizzo di prodotti locali. Se, infatti, vogliamo trovare una tendenza positiva che si è sviluppata anche a seguito dell’anno funesto che abbiamo vissuto, c’è sicuramente quella della riscoperta dei posti, dei sapori e dei prodotti che il nostro Paese e le nostre Regioni hanno da offrire.

Tutto ciò, da parte dei locali, si è concretizzato in proposte di drink freschi e dagli spiccati sentori mediterranei. Ecco a voi una selezione di cocktail da degustare e luoghi in cui trascorrere una piacevole serata estiva a Messina e dintorni.

  • Canapè (Grecale – Messina)
  • Wild Roy (Prestige – Messina)
  • Dolce sud (Cantina Solferino – Messina)
  • MediterranIO (Kisté – Taormina, ME)
  • Our secret garden spritz (Medousa Bistrot & Suites – Taormina, ME)
  • Coccio d’Amuri (Villa Sant’Andrea, A Belmond Hotel – Taormina, ME)
  • Hic publicus (San Domenico Palace – Taormina, ME)
  • Sharab (Morgana – Taormina, ME)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007