Protesta in Prefettura, i lavoratori Autogrill sospendono lo sciopero. Si aspetta l'incontro

Protesta in Prefettura, i lavoratori Autogrill sospendono lo sciopero. Si aspetta l’incontro

Protesta in Prefettura, i lavoratori Autogrill sospendono lo sciopero. Si aspetta l’incontro

Tag:

lunedì 25 Maggio 2015 - 15:43

I lavoratori dei punti Autogrill erano in sciopero da quattro giorni insieme alla Filcams Cgil per contestare i piani aziendali che coinvolgono i 58 lavoratori messinesi in virtù della procedura di mobilità che prevede l’individuazione di 8 esuberi. Questa mattina un presidio in Prefettura oltre a quelli nell'area di servizio di Tremestieri e di Baracca Ovest a Santa Teresa di Riva.

Sit-in in Prefettura e sciopero sospeso. Almeno per il momento. I lavoratori dei punti Autogrill in protesta da quattro giorni e gli esponenti della Filcams-Cgil hanno deciso di sospendere lo sciopero dalle 15 di oggi come segnale di apertura nei confronti della Società, dalla quale però adesso si attendono risposte positive sulle garanzie occupazionali per la salvaguardia di tutti i posti di lavoro nel territorio. Questa mattina anche un presidio in Prefettura oltre a quelli nell'area di servizio di Tremestieri e di Baracca Ovest a Santa Teresa di Riva chiusa da ieri sera come annunciato lo scorso mese. I rappresentanti della Filcams sono stati ricevuti dal viceprefetto, ma adesso sindacato e lavoratori rimangono in attesa di un incontro.

Si protesta per contestare i piani aziendali che coinvolgono i 58 lavoratori messinesi in virtù della procedura di mobilità che prevede appunto l’individuazione di 8 esuberi. La Filcams-Cgil si oppone fermamente ai piani prospettati e chiede alla Società Autogrill di rivedere le proprie posizioni per salvaguardare l'occupazione dei lavoratori messinesi ed evitare i gravi disagi che deriverebbero da trasferimenti ben lontani dal territorio.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007