Euronics La Via Lattea raddoppia a Capo d'Orlando

Euronics La Via Lattea raddoppia a Capo d’Orlando

Redazione

Euronics La Via Lattea raddoppia a Capo d’Orlando

Tag:

giovedì 22 Luglio 2021 - 19:28

Arrivano a 8 i negozi della rete del socio messinese del gruppo. Il secondo store orlandino sarà inaugurato venerdì 23 luglio al centro

È Capo d’Orlando la sede del nuovo store del Socio messinese di Euronics, La Via Lattea, che, con questa apertura, riprende nel suo percorso di sviluppo della rete raggiungendo quota di otto negozi, sei ubicati in Sicilia – prevalentemente nel messinese – e due in Calabria.

Euronics Capo d'Orlando interno
Euronics Capo d’Orlando

La location, che rafforza la presenza di Euronics nella nota località del comprensorio dei Nebrodi, sarà inaugurata venerdì 23 luglio in Contrada Muscale, 3 nel centro cittadino, in un’area strategica dal punto di vista commerciale perché situata in prossimità del lungomare e della stazione.

La superficie di 1.300 mq segue il layout Euronics con grande spazio alle principali categorie hi-tech e agli elettrodomestici e si caratterizza per l’adozione di un concept store “interactive”: una serie di soluzioni digitali capillarmente distribuite all’interno dello store creano una perfetta sintesi tra negozio fisico e virtuale al fine di offrire una experience coinvolgente e personalizzata in linea con le più attuali abitudini di shopping degli italiani.

Grazie a video wall, etichette elettroniche, totem interattivi e tablet a disposizione dei clienti, questi ultimi potranno essere aggiornati costantemente, in tempo reale anche sulle promozioni o iniziative attive e sulle ultime novità tecnologiche presentì in negozio, ma anche accedere a informazioni dettagliate sui differenti modelli attraverso schede tecniche e videoclip/tutorial, oltre a poter ordinare prodotti non presenti in esposizione accedendo al vastissimo scaffale virtuale della società messinese.

Euronics Capo d'Orlando
Euronics Capo d’Orlando

Altro fiore all’occhiello del nuovo store: il personale. Lo staff sarà composto da 15 addetti, di cui 10 neo-assunti e recentemente formati dal socio siciliano che ancora conferma la volontà d’investire su personale qualificato quale asset della propria proposta con l’obiettivo di fornire un alto livello di consulenza e di assistenza come in tutti gli altri store della sua rete. Infine, ampio spazio viene riservato all’ingresso a un corner dedicato alla mobilità elettrica, particolarmente consigliata in questo negozio che, per la sua posizione all’interno dell’area pedonale e nelle immediate vicinanze del lungomare, ne promuove l’utilizzo.

La scelta di dedicare un’area ai nuovi mezzi “green” ribadisce anche l’attenzione verso soluzioni più ecologiche, che assicurano minore impatto ambientale e incontrano grande interesse da parte dei consumatori. “Con questa inaugurazione riparte il nostro progetto di sviluppo territoriale che entro l’anno prevede un’ulteriore espansione in altre location già identificate” dichiara Francesco Interdonato, amministratore unico de La Via Lattea: “Abbiamo voluto presidiare in modo capillare Capo D’Orlando per intercettare il 100% dell’utenza di questa vivace cittadina, del suo indotto turistico e delle aree adiacenti, facendo tesoro della nostra capacità di conquistare e fidelizzare la clientela grazie a un servizio di qualità, completo e puntuale”.

Francesco Interdonato ha poi concluso: “Nello stesso tempo i negozi stanno cambiando il loro ruolo: da spazio dove poter acquistare un prodotto a sistema fisico-digitale ovvero un luogo nel quale il percorso di acquisto fisico viene supportato dai tool digitali in grado amplificare l’esperienza di shopping e di servizio del cliente”.

A supporto della nuova apertura è prevista un’attività promozionale dedicata, che sarà comunicata attraverso
anche una campagna social e adv sui principali media locali.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007