“Democrazia cercasi”: presentazione dell’ultimo lavoro del messinese Stefano Azzarà

“Democrazia cercasi”: presentazione dell’ultimo lavoro del messinese Stefano Azzarà

Serena Sframeli

“Democrazia cercasi”: presentazione dell’ultimo lavoro del messinese Stefano Azzarà

Tag:

giovedì 16 Aprile 2015 - 12:56

A curare l’introduzione del nuovo libro di Azzarà sarà il candidato sindaco Salvo Presti. All’evento prenderà parte anche l’autore

Si terrà Venerdì 17 Aprile alle 18, presso la “Casa del Popolo Milazzo”, la presentazione del libro “Democrazia cercasi. Dalla caduta del muro di Berlino a Renzi: sconfitta e mutazione della sinistra, bonapartismo postmoderno e impotenza della filosofia in Italia”, ed. Imprimatur, scritto da Stefano G. Azzarà, docente di Storia della filosofia politica all’Università degli Studi di Urbino.

Curerà l’introduzione, alla presenza dello stesso autore, Salvatore Presti, candidato sindaco per la lista “Big Bang Milazzo” alle amministrative del 31 Maggio.

Il libro, nell’ottica del Prof. Azzarà, pone la delicata questione democratica del Paese: “Possiamo ancora parlare di democrazia in Italia? Mutamenti imponenti hanno favorito una forma neobonapartistica e ipermediatica di potere carismatico e hanno relegato molti cittadini nell'astensionismo o nella protesta rabbiosa. In nome dell'emergenza economica permanente e della governabilità, gli spazi di riflessione pubblica sono stati sacrificati al primato di un decisionismo improvvisato”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007