Natale a Sant'Agata Militello, dai mercatini all'intrattenimento per bambini

Natale a Sant’Agata Militello, dai mercatini all’intrattenimento per bambini

Salvatore Di Trapani

Natale a Sant’Agata Militello, dai mercatini all’intrattenimento per bambini

Tag:

martedì 11 Dicembre 2018 - 07:08

Al via le manifestazioni natalizie nel comune di Sant’Agata Militello. Tanti gli appuntamenti previsti, dai mercatini di natale agli eventi di beneficenza, senza dimenticare l’intrattenimento per grandi e piccini.

Natale è ormai alle porte, anche nel comune di Sant’Agata Militello dove da qualche giorno sono stati avviati i festeggiamenti. E’ con l’accensione dell’albero in Piazza Crispi che il comune messinese entra nel pieno delle attività natalizie.

Tanti gli appuntamenti previsti, come l’ormai classico mercatino di Natale a cui si affiancheranno mostre, spettacoli, letture di fiabe per bambini, intrattenimento per gli anziani ed eventi di beneficenza. Per il secondo anno consecutivo, inoltre, si svolgerà il presepe vivente narrato e recitato che animerà le vie del centro storico.

Spazio alla musica, poi, con il concerto di capodanno dell’associazione bandistica “Giuseppe Verdi”. La notte di San Silvestro, invece, spettacolo in piazza con la band “Siciliano Sono”. Di comune accordo con i commercianti, inoltre, il 16 e il 30 dicembre sarà presente l’isola pedonale

“Un programma ricco allestito dall’amministrazione grazie alla preziosa collaborazione delle associazioni locali e dei commercianti santagatesi –ha dichiarato l’assessore Scurria – Oltre all’installazione dell’albero di Natale di piazza Crispi, le vie della città sono state già illuminate a festa, mentre nei prossimi giorni partiranno le iniziative inserite nel cartellone. Il castello Gallego sarà il contenitore di riferimento ma tutta la città sarà interessata da eventi ed iniziative che coinvolgeranno le varie fasce d’età. Siamo soddisfatti – conclude – perché nonostante le poche risorse a disposizione e grazie all’auto di tutti siamo riusciti a mettere su un programma che faccia da degna cornice alle feste natalizie”.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007