A Torregrotta torna l’appuntamento con “Le stelle sul mare”. Cercando gli astri nel cielo

A Torregrotta torna l’appuntamento con “Le stelle sul mare”. Cercando gli astri nel cielo

Salvatore Di Trapani

A Torregrotta torna l’appuntamento con “Le stelle sul mare”. Cercando gli astri nel cielo

Tag:

sabato 20 Agosto 2016 - 14:11

Torregrotta torna ad osservare il cielo e lo farà il prossimo 24 agosto. L’evento “Le stelle sul mare”, organizzato dall'associazione Gruppo Civico per Torregrotta in collaborazione col comune di Torregrotta e con il “GAM - Gruppo Astrofili Messinese Giulio Verne”, proporrà numerose attrazioni con postazioni fornite di telescopi e binocoli.

Una serata magica, dedicata alle bellezze della volta celeste. A Torregrotta il 24 agosto a partire dalle ore 21:00, presso largo Peppino Impastato sul lungomare di Torregrotta, torna l’appuntamento con “Le stelle sul mare”. L’evento, giunto ormai alla sua seconda edizione, è stato realizzato dall’associazione Gruppo Civico per Torregrotta in collaborazione col comune di Torregrotta e con il “GAM – Gruppo Astrofili Messinese Giulio Verne”.

Ai visitatori sarà data la possibilità di scrutare il cielo tramite apposite postazioni munite di telescopi e binocoli accompagnati dalla guida del GAM che illustrerà caratteristiche, curiosità e approfondimenti legati all’astronomia e ai corpi celesti.

Farà da sfondo all’attrazione principale la mostra di pittura e ceramica degli artisti Valeria Cotruzzolà, Zolà, Giusy Farina, Rosy Genovese e Giulia Geraci a cui si accompagnerà l’esibizione musicale della cantante Carla Andaloro e del chitarrista Gianluca Rando che, per l’occasione, presenterà il suo nuovo album. Prevista, inoltre, una dimostrazione di body painting a cura di Ada Trifilò.

Un appuntamento sicuramente da non perdere che, spiegano i rappresentanti del gruppo civico, rappresenterà un’importante momento di crescita sociale per l’intera comunità.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007