Il premio “Papa Coraggio” e i Negramaro: storia di una bufala

Il premio “Papa Coraggio” e i Negramaro: storia di una bufala

Il premio “Papa Coraggio” e i Negramaro: storia di una bufala

Tag:

mercoledì 07 Settembre 2011 - 07:55

La società Live Nation smentisce il “fantomatico” concerto dell’11 settembre. Gli organizzatori annullano l’intera manifestazione e fanno causa ad una società catanese

Mettete assieme l’appena Beato papa Giovanni Paolo II, la Madonna di Fatima, Ciccio Graziani, il commissario Montalbano, un tenore, una scuola d ballo e i Negramaro. Il gioco è capire cosa hanno in comune questi personaggi che vanno dal sacro al profano. In realtà tutta la vicenda inizia e si conclude con due comunicati stampa. Il primo è il seguente: «Si terrà il 10 e l’11 Settembre presso la Fiera di Messina, la prima edizione del Premio Papa Coraggio. Il programma prevede per il primo giorno alle ore 14.00 l’arrivo della Madonna di Fatima in elicottero e Santa Messa con ingresso gratuito. Il giorno dopo un torneo di calcetto con squadre messinesi, e la vincente affronterà, nella Partita del Cuore Messinese, la nazionale di calcio all stars ( artisti tv, campioni di calcio e altri sport). Nella squadra All Stars saranno presenti Stefano Tacconi, Moreno Torricelli, Loris Stecca, Giovanni Conversano, Marco Del Vecchio, Chicco Evani, Corrado Tedeschi,Massimo Di Cataldo, Paolo Mengoli, Luca Zingaretti, Ciccio Graziani, Stefano E Alberto Di Chiara, Evaristo Beccalossi e molti altri. Inoltre durante la manifestazione si esibiranno talenti siciliani, il tenore Luca Virago, la Scuola di Ballo della Scuola di Ballo I.P.S.I.A., ed il Corpo di Ballo di Flamenco dell’ambasciata Spagnola. Alle 21.30 concerto dei Negramaro».

In calce ci sono alcuni numeri di cellulare e il numero di un noto bar del centro, riferimenti per le info e le prevendite, visibili anche in alcuni manifesti appesi qua e là in città. Già, perché quel nome, i Negramaro, “stuzzica” le voglie di tanti appassionati e induce gli organizzatori a proporre un biglietto d’ingresso di 21 euro. Il secondo comunicato stampa, però, chiude il cerchio: «È’ apparsa su alcuni mezzi di stampa, blog e siti internet la falsa notizia che i Negramaro si esibiranno a Messina il giorno 11 settembre, all’interno della manifestazione denominata “Papa Coraggio 2011”. Live Nation Italia, società organizzatrice del tour dei Negramaro, smentisce quanto erroneamente riportato da tali mezzi di comunicazione, sottolineando che le uniche tappe siciliane del tour della band salentina saranno quelle al PalaTupparello di Acireale il 4 e 5 novembre, date che faranno parte del nuovo attesissimo Casa 69 Tour».

Insomma, era tutta una bufala. Niente Negramaro, chissà se ci sarebbero stati realmente i Torricelli e la Madonna di Fatima. Gli organizzatori messinesi hanno intentato causa ad una società che pare sia di Catania che, intascandosi un bell’acconto di 10 mila euro, aveva promesso questa due giorni tra sacro e profano. Che, ovviamente, è stata annullata. E chi ha pagato? Verrà rimborsato. Questa, visto il caso Vasco Rossi, non è certo l’estate dei concerti a Messina.

3 commenti

  1. marianna.muscara 7 Settembre 2011 08:24

    Che figura di m….
    Ma siamo una città ridicola!

    0
    0
  2. Mica è la prima volta…

    Ricordo a tutti qualche estate fa, quando tutti a messina sapevano che doveva venire Gigi D’alessio con data e biglietti venduti in prevendita e peccato che l’unico a non sapere di questo evento fosse proprio Gigi D’alessio.

    Messina non si smentisce mai!!

    0
    0
  3. denunciare mai?????………

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007