Quadro clinico-stare bene con l'arte:viaggio fra arte e musica

Quadro clinico-stare bene con l’arte:viaggio fra arte e musica

Francesca Cali

Quadro clinico-stare bene con l’arte:viaggio fra arte e musica

Tag:

martedì 30 Gennaio 2018 - 10:05

La mostra si è svolta dal 15 al 27 gennaio presso la Chiesa di Santa Maria e ha raccolto 27 opere dedicati a diversi settori della medicina.

Bilancio sicuramente positivo quello di "Quadro clinico-stare bene con l'arte ". Tredici giorni dedicati a eventi culturali e musicali, ma anche a convegni scientifici e conferenze tematiche tenutesi nella suggestiva location della Chiesa di Santa Maria Alemanna.

L'evento, organizzato dal team di MutualPass coordinato da Luigi Mondello e Daniele Di Bartolo, si è svolto dal 15al 27 gennaio scorsi e ha offerto ai numerosi visitatori accorsi diversi momenti aggregativi e di riflessioni in particolare dedicati al tema della prevenzione, punto focale del lavoro di MutualPass.

"Siamo riusciti-ha affermato Mondello- a conseguire diverse finalità che ci eravamo prospettati, a cominciare dall'avere creato un binomio tra la mostra e gli spettacoli, che è servito da traino per le varie forme d'arte ed ha dato visibilità alle opere e agli artisti che si sono esibiti". Infatti, nel corso dei tredici giorni sono state esposte 27opere di artisti messinesi e una realizzata dal gruppo "Una stanza per se", tutte dedicate a diversi settori della medicina.

Oltre agli spettacoli, come ha ricordato Mondello l evento è stato arricchito da diverse esibizioni ioni musicali che hanno visto esibirsi il cantante Claudio Cucinotta, la band peloritana "Gli Aventi-A20",le band di musica popolare Kunsertu e Truvatura, e il trio di piano, violino e fisarmonica del Conservatorio Corelli. Proficua e costruttiva anche la collaborazione con gli istituti scolastici "La Farina-Basile" e "Minutoli".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007