Ex Province. Pietrafitta il più votato in Sicilia, "un successo degli Azzurri messinesi"

Ex Province. Pietrafitta il più votato in Sicilia, “un successo degli Azzurri messinesi”

Redazione

Ex Province. Pietrafitta il più votato in Sicilia, “un successo degli Azzurri messinesi”

lunedì 28 Aprile 2025 - 22:01

Esulta Forza Italia, con i deputati nazionali e regionali Calderone e De Leo, per l'affermazione del sindaco di Mazzarrà Sant'Andrea

MESSINA – Elezioni per la Città metropolitana di Messina. Il sindaco di Mazzarrà Sant’Andrea, Carmelo Pietrafitta, risulta il più votato in Sicilia con oltre 7.100 voti. “Un risultato storico. Il solito ringraziamento a tutti i nostri sindaci e consiglieri che non falliscono mai. Sempre in prima fila a dare e mai a chiedere e sono loro il segreto del nostro successo .”, sottolinea il deputato nazionale Tommaso Calderone.

E, a sua volta, Alessandro De Leo, parlamentare regionale, evidenzia: “Pietrafitta, esponente della lista di Forza Italia a Messina, è il candidato che ha ottenuto il maggior numero di preferenze alle elezioni provinciali di secondo livello. Un risultato straordinario che lo consacra non solo come il più votato nella provincia dello Stretto, ma anche a livello regionale tra tutti gli eletti in questa tornata. Un’affermazione personale di rilievo, che si affianca all’ottimo risultato complessivo della lista, capace di conquistare due seggi nel nuovo Consiglio provinciale”. L’altra eletta è Alessandra Milio.

Per De Leo, “questo voto conferma che il gruppo sta lavorando in modo efficace e concreto in provincia di Messina, grazie a una forte sinergia con gli amministratori locali – sindaci, assessori, consiglieri – che rappresentano il cuore pulsante dei nostri territori. Un impegno collettivo che ci permetterà di portare nel Consiglio provinciale le istanze delle comunità locali, restituendo rappresentanza dopo anni di vuoto istituzionale causato dalla soppressione delle province”.

“Radicamento territoriale di Forza Italia”

De Leo aggiunge inoltre: “Un sentito ringraziamento va a tutti i sindaci e consiglieri comunali che, con il loro voto e la loro fiducia, hanno reso possibile questo importante successo. Un risultato che premia il nostro radicamento territoriale e l’impegno costante nella provincia di Messina e oltre”.

Sulla stessa linea il deputato nazionale Calderone: “Quella di Messina è stata una competizione complessa, ma il risultato ottenuto conferma la validità del lavoro svolto con determinazione e coerenza. È un segnale chiaro di fiducia da parte del territorio, che ci spinge a proseguire con ancora maggiore energia”.

Articoli correlati

Un commento

  1. Ho un sacco di rate del mutuo ancora da estinguere.
    Mia moglie mi tormenta, vuole la pelliccia.
    Quella vera però non sintetica.
    I miei figli vogliono le motociclette nuove e mia suocera mi tormenta….dice che l’impianto ortodontico è da rifare.
    Posso candidarmi anche io?
    Metà del condominio è dalla mia parte.
    Mi faccio piccolo piccolo…uno spazietto minuscolo.

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007