Trasporto studenti disabili, la Cgil chiede un incontro in vista del bando di gara

Trasporto studenti disabili, la Cgil chiede un incontro in vista del bando di gara

Trasporto studenti disabili, la Cgil chiede un incontro in vista del bando di gara

Tag:

venerdì 07 Agosto 2015 - 10:49

La funzione pubblica Cgil chiede un incontro alla dirigente della Provincia in merito al futuro bando di gara che servirà ad assicurare il servizio trasporto studenti disabili per il prossimo anno scolastico

Si è tenuta stamane presso la sede della FPCGIL sita in via XXIV maggio, l’assemblea dei lavoratori impegnati nel servizio di trasporto e assistenza ai ragazzi disabili che frequentano le scuole medie superiori di competenza della Provincia Regionale. L’assemblea indetta per mettere a conoscenza i lavoratori delle determinazioni assunte dal Commissario Romano il quale ha comunicato che il servizio con l’apertura del nuovo anno scolastico dovrebbe essere assicurato. Infatti, la dirigente ai servizi sociali la dr.ssa Silvana Schachter ,è stato affidato il compito di predisporre il bando di gara ,impegnando le stesse risorse dell’anno precedente .

Una corsa contro il tempo – dichiarano Clara Crocè Segretario Generale della FPCGIL e Gianluca Gangemi responsabile del servizio – in quanto è necessario predisporre tutti gli atti per la pubblicazione del bando di gara anche al fine di evitare quegli errori che hanno comportato tanti disagi ai ragazzi e ai lavoratori. Per questo motivo abbiamo richiesto un urgente incontro.

Sul fronte pagamento stipendi la FPCGIL ha informato il Commissario Romano che le cooperative Progetto Vita e Comunità per Vivere insieme non hanno ancora provveduto a liquidare quanto dovuto ai lavoratori , nonostante la provincia regionale abbia liquidato le fatture relative ai mesi di aprile e maggio.

La cooperativa Progetto Vita ,infatti, ha liquidato il mese di aprile , tranne al lotto di Caronia che sono fermi al mese di marzo. Mentre la cooperativa Comunità per Vivere Insieme , ancora deve liquidare ai lavoratori il mese di aprile . Pertanto, ha chiesto al Commissario di adottare tutti i provvedimenti sanzionatori previsti dalla legge per le cooperative inadempienti.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007