Messaggio solidale per le popolazioni alluvionate di Messina: oggi è l’ultimo giorno utile

Messaggio solidale per le popolazioni alluvionate di Messina: oggi è l’ultimo giorno utile

Messaggio solidale per le popolazioni alluvionate di Messina: oggi è l’ultimo giorno utile

Tag:

mercoledì 28 Dicembre 2011 - 12:41

Basta mandare un sms al 45590 per donare un euro, chiamare da rete fissa per donare 2 euro. Intanto continua a riscuotere successo l'iniziativa “Riciclo solidale pro alluvionati” in programma a piazza Cairoli fino all’8 gennaio

Mentre continuano a moltiplicarsi le iniziative per contenere a sostenere le popolazioni messinesi colpite dall’alluvione del 22 novembre 2011, oggi è l’ultimo giorno per aderire alla sottoscrizione promossa dal Tg La 7 e dal Corriere della Sera. Da domani infatti sarà disattivato il numero 45590, operativo dal 25 novembre, attraverso il quale è possibile donare 1 da operatori di telefonia mobile e 2 euro chiamando lo stesso numero da rete fissa. Un ultimo sforzo per un gesto sincero di solidarietà.

Intanto ha già riscosso parecchio interesse l’iniziativa “Riciclo solidale pro alluvionati” in programma a piazza Cairoli fino all’8 gennaio. Tanti i bambini che si sono recati nel parco giochi allestito nella centrale piazza cittadina dove è possibile donare un giocattolo nuovo per i bambini coinvolti nelle alluvioni che hanno interessato il territorio messinese e portare anche giocattoli usati destinati al riciclo. Obiettivo importante in questi giorni è quello di ricevere almeno mille giocattoli da regalare ai piccoli delle zone colpite dai tragici eventi alluvionali. L’invito rivolto a tutte le realtà cittadine e in particolare alle famiglie è quello di recarsi nel parco giochi di piazza Cairoli, luogo di intrattenimento per queste festività e dove poter compiere un’azione importante. Ad accogliere bambini e genitori gli operatori dell’Ato e i volontari del soccorso della Croce Rossa che aiuteranno i più piccoli anche ad esprimere, in una cartolina, un pensiero sul rispetto per l’ambiente e sulla raccolta differenziata. L’8 gennaio 2012 ne verranno estratte a sorte cinque e saranno assegnati cinque iPOD.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007