Approdi Tremestieri, disposta la chiusura da domani fino a domenica per consentire i lavori di consolidamento

Approdi Tremestieri, disposta la chiusura da domani fino a domenica per consentire i lavori di consolidamento

Approdi Tremestieri, disposta la chiusura da domani fino a domenica per consentire i lavori di consolidamento

Tag:

giovedì 03 Novembre 2011 - 07:37

Il provvedimento adottato dalla Capitaneri di Porto per rendere più agevoli gli interventi da effettuare direttamente in acqua da parte dei mezzi della ditta Fratelli Scuttari. Occhio alla viabilità cittadina

Procedono i lavori all’approdo di Tremestieri per la riparazione della diga danneggiata dalle mareggiate del 2008 e per quasi tre anni rimasta in balia del maltempo e delle sciroccate che hanno ulteriormente peggiorato la situazione. Dopo una lunga fase di stand-by ed un’intera stagione estiva trascorsa senza che un masso sia stato mosso, perdendo dunque l’opportunità di lavorare senza particolari complicazioni meteo, i lavori sono stati avviati da qualche settimana. E da domani si entrerà nella fase clou che interesserà da vicino la vivibilità e viabilità cittadina. Il comandante della Capitaneria di Porto, Antonio Musolino, ha infatti sottoscritto un’ordinanza con cui si da avviso che dalle ore 7.00 di venerdì 4 novembre (ovvero domani, ndr) e fino alle 20.00 di giorno 6, gli imbarcaderi di Tremestieri rimarranno chiusi per consentire alla ditta dei Fratelli Scuttari, vincitrice della gara d’appalto, di eseguire i lavori di consolidamento. I mezzi dell’impresa veneziana, che abbiamo imparato a “conoscere” perché fornitrice del moto pontone più volte intervenuto per liberare gli approdi dall’insabbiamento post-sciroccata, inizieranno gli interventi più complessi, quelli cioè direttamente in mare. Sarà necessario capire se, proprio al fine di consentire senza intoppi tali lavori, bisognerà chiudere per un lungo periodo gli imbarcaderi sud o se le manovre delle imbarcazioni saranno comunque possibili. Si comincia intanto con questo primo fine settimana, per poi decidere eventuali “bis”. La città, ma soprattutto gli automobilisti, si preparino a qualsiasi eventualità.

2 commenti

  1. PICCOLA PROFEZIA…..
    LA FORTE SCIROCCATA PREVISTA DA SABATO MATTINA NON LI FARA’ LAVORARE !!!!! INOLTRE, CI SARANNO ALTRI DANNI ALLA DIGA DI TREMESTIERI….. STUPISCE COME NON SI SIANO GUARDATE LE PREVISIONI PRIMA DI CHIUDERE GLI APPRODI…….

    0
    0
  2. Incredibile ,le previsioni sono di scirocco molto forte ,ma chi è al comando di queste operazioni ,l’armata brancaleone,mago Zurlì, il puffo combina guai!!!?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007