Festa in maschera, restano 8 le condanne per il market della droga a Giostra

Festa in maschera, restano 8 le condanne per il market della droga a Giostra

Alessandra Serio

Festa in maschera, restano 8 le condanne per il market della droga a Giostra

Tag:

martedì 06 Luglio 2021 - 20:28

Ridotte le condanne per i pusher gestiti da Mauro e Papale che facevano base in via degli Appennini

Regge anche al vaglio dei giudici di secondo grado l’operazione Festa in Maschera, l’operazione anti droga della Guardia di Finanza e della Dda di Messina scattata a febbraio 2020. I giudici della Corte d’Appello hanno confermato le 8 condanne emesse in primo grado nel settembre scorso, riducendo lievemente le condanne.

Ecco il verdetto: 14 anni e 10 mesi per Gaetano Mauro, 7 anni e 2 mesi per Giacomo Russo, 8 anni a Giacomo Lo Presti, 8 anni e 2 mesi ad Alessio Papale, 3 anni e 8 mesi a Domenico Batessa, 2 anni per Domenico Papale, 5 anni per Domenico Sottile, 4 anni e mezzo a Carlo Ardizzone.

Hanno difeso gli avvocati  gli avvocati Salvatore Silvestro, Carolina Stroscio, Daniela Garufi, Katia Veneziani, Giuseppe Donato, Alessandro Trovato e Giuseppe Bonavita.

L’inchiesta svelò un grosso giro di spaccio di droga gestito da vecchie conoscenze delle Forze dell’Ordine come Mauro e i Papale, che aveva come base una delle baracche di via degli Appennini a Giostra. I pusher riuscivano a garantire la vendita della “roba” tutto il giorno, anche di notte, la “base” di Mauro era un vero e proprio supermarket della droga aperto h24.

A far scoprire tutto ai finanzieri erano state le conversazioni in carcere di due corrieri arrestati nel 2018, al ritorno da un carico di hashish a Rosarno.

Le intercettazioni dietro le sbarre prima e le cimici in via degli Appennini dopo permisero agli investigatori di svelare che dietro al giro c’era Mauro, un pezzo da ’90 del clan di Giostra, e che una baracca era diventata una base operativa attivissima, gestita da Papale che alle sue dipendente aveva pusher assoldati “a turno”, così da garantire la vendita per l’arco dell’intera giornata.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007