Geek party. Più di 1200 partecipanti alla festa più nerd di Messina

Geek party. Più di 1200 partecipanti alla festa più nerd di Messina

Umberto Spaticchia

Geek party. Più di 1200 partecipanti alla festa più nerd di Messina

Tag:

mercoledì 22 Luglio 2015 - 22:21

Si è svolta domenica scorsa, presso il Giardino Corallo, la terza edizione del Geek Party, la festa più nerd dell'ambiente messinese. Ospiti di fama internazionale in ogni campo del settore hanno interagito con i visitatori, più di 1200, i quali sono rimasti realmente soddisfatti dalla realizzazione dell'intera giornata, fatta di stand espositivi, tornei, sfilate e divertimento

Si è svolto domenica scorsa quello che probabilmente è stato uno degli eventi più colorati e apprezzati dell'estate di Messina: la terza edizione del Geek Party. Per un'intera giornata il Giardino Corallo si è riempito dell'aria di festa che l'Associazione "Geek" si era prefissata di ottenere. L'evento, iniziato alle 8 del mattino, si è protratto fino alle 20:30 ospitando più di 1200 partecipanti. Ad impreziosire la giornata è stata la presenza di molti ospiti di fama nazionale e internazionale.

"Un evento magnifico" commenta il doppiatore Ivo De Palma (conosciuto soprattutto per aver donato la voce a Pegasus de "I cavalieri dello Zodiaco"), rimasto piacevolmente soddisfatto dalla manifestazione. "È da 30 anni che faccio questo lavoro e vedo tantissimi ragazzi che anche qui al Geek Party seguono con interesse questo campo" continua De Palma parlando del lavoro di doppiatore, "È una scommessa su se stessi e sulla propria voglia di fare, soprattutto in Italia".

Lo sfondo videoludico e fumettista dell'evento ha fatto da padrone per tutta la giornata con la partecipazione di fumettisti del calibro di Lelio Bonaccorso e di web-stars come Marco Merrino o Sabaku no Maiku. "È qualcosa di assolutamente figo", dice sorridente Sabaku, "Sarò onesto, non mi aspettavo una tale festa e una organizzazione così fantastica. Un evento davvero molto ben riuscito". Sabaku, il cui canale Youtube è uno dei pilastri della cultura geek sul web, aggiunge poi qualche parola sul suo lavoro "Il mio è uno studio della cultura del videogame in modo professionale, non ho la minima intenzione di fermarmi".

Spazio ovviamente anche a quelli che sono stati i tornei e gli intrattenimenti offerti dal Geek Party: sfilate cosplay, premiazioni, tornei di spada, tornei di videogames, contest di disegno e tanta simpatia da parte dei presentatori dell'evento. Con questo brillante sipario si chiude la terza edizione del Geek Party che ha raccolto e continua a raccogliere opinioni positive dalla gioventù messinese ed anche dai semplici curiosi che si avvicinano alla cultura geek. L'obiettivo dell'associazione, quindi, di creare non una "fiera" ma una vera e propria "festa" è ben più che riuscito, lasciando a tutti i partecipanti una fortissima voglia di una quarta edizione: magari, chissà, più lunga di un giorno.

Umberto Spaticchia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007