Il 1. maggio a Forte San Jachiddu e Forte Petrazza

Il 1. maggio a Forte San Jachiddu e Forte Petrazza

Il 1. maggio a Forte San Jachiddu e Forte Petrazza

Tag:

lunedì 29 Aprile 2013 - 07:57

Durante la giornata sarà possibile percorrere i “Sentieri e giardini” del Parco San Jachiddu (con o senza guida) e ammirare le nuove installazioni artistiche, collocate nel “Giardino delle piante aromatiche e officinali”. Il Museo del Fango, invece, organizza a forte Petrazza una giornata dedicata all'Arte e al lavoro dal titolo "Arte è Lavoro?"

L’associazione “Amici del Fortino”, con la partecipazione dell’ Orto Botanico e dell’Ass. Efestus, organizza la dodicesima edizione della Festa della Primavera al Parco Ecologico S. Jachiddu. Il Parco aprirà alle 9. Alle 11.30 è prevista una conversazione col dott. A. Crisafulli, dell’Orto Botanico Pietro Castelli su “Piante a rischio di estinzione del nostro territorio”. Alle ore 13.00 il Pranzo tradizionale con pasta e ceci, pane e salsiccia (si consiglia di prenotare in mattinata al “punto bar” allestito per l’occasione).

Durante la giornata sarà possibile percorrere i “Sentieri e giardini” del Parco (con o senza guida) e ammirare le nuove installazioni artistiche, collocate nel “Giardino delle piante aromatiche e officinali”, degli artisti N.Bruneo, M. Rando e S. Teresano. Saranno allestiti, all’interno del Forte, laboratori dimostrativi sulla lavorazione del ferro battuto, della ceramica e del cuoio. Rimarranno aperti per il tutto il giorno stand di prodotti biologici e naturali.

Il Museo del Fango, invece, organizza una giornata dedicata all’Arte e al lavoro dal titolo “Arte è Lavoro?”. Il 1° maggio a Forte Petrazza si svolge nella sede laboratoriale del Museo del Fango. La giornata, con ristorazione, giochi, idee, incontri e musica è aperta a tutti coloro che hanno da dire e da fare.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007