Fi vuol intitolare a Viola la Corte d'appello di Reggio

Fi vuol intitolare a Viola la Corte d’appello di Reggio

Redazione

Fi vuol intitolare a Viola la Corte d’appello di Reggio

Tag:

martedì 08 Giugno 2021 - 20:16

La proposta del capogruppo a Palazzo San Giorgio Milia in ragione anche dei trascorsi del giudice da presidente dello stesso organo e del Tribunale reggino

Intitolare la Corte d’appello di Reggio Calabria a un uomo di legge e uomo di sport davvero molto significativo e popolarissimo in città, il giudice Giuseppe Viola. Lo propone Forza Italia, attraverso il suo capogruppo a Palazzo di città Federico Milia.
«È già di qualche giorno fa – evidenzia Milia – il lancio di una proposta che fino ad oggi avevamo lasciato, come gruppo di Forza Italia, all’informalità di confronti con i cittadini ed i rappresentati delle istituzioni della Città, ma che adesso intendiamo lanciare pubblicamente e ufficialmente: intitolare la sede della Corte di Appello di Reggio Calabria al compianto Giuseppe Viola».

Federico Milia, capogruppo
di Forza Italia al Comune

«Siamo certi che sia la cosa giusta, in virtù – si legge nella nota diffusa dal consigliere berlusconiano – del valore umano oltre che professionale di un uomo che è diventato grande esempio di carisma, di legalità e di cittadinanza attiva, in una parola sola: positività».
Un personaggio reggino «ovviamente noto in ambito internazionale per le questioni sportive che lo legano alla storica squadra di basket che rappresenta la Nostra Città, a cui sarà sempre indissolubilmente accostato, riteniamo consono alle cariche istituzionali da egli rivestite – così Federico Milia – che il nome e l’immagine positiva del magistrato reggino siano ricollegabili anche a qualcosa che possa essere accostato alla sua innata professionalità. Ad avvalorare questa proposta, infatti, c’è una lunga parentesi della carriera del giudice: prima di ricoprire le più alte cariche presso la Suprema Corte di Cassazione, Giuseppe Viola è stato Presidente del Tribunale e Presidente della Corte d’Appello di Reggio Calabria».
Il prossimo passo, fanno sapere da Forza Italia, sarà d’avanzare ufficialmente la proposta alla Commissione Toponomastica del Comune presieduta da Domenico Cappellano.

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007