Marchi contraffatti e giocattoli pericolosi: maxi sequestro in un negozio cinese

Marchi contraffatti e giocattoli pericolosi: maxi sequestro in un negozio cinese

Veronica Crocitti

Marchi contraffatti e giocattoli pericolosi: maxi sequestro in un negozio cinese

Tag:

mercoledì 24 Febbraio 2016 - 08:22

Se venduti, avrebbero fruttato al proprietario di origini asiatiche più di 15mila euro. Tra gli articoli sequestrati c’era un po’ di tutto, tra cui anche giocattoli ed oggetti elettronici.

Su alcuni prodotti appariva un’etichetta CE completamente falsa, su altri addirittura non c’era nulla. Eppure tutti venivano esposti in bella vista e venduti come se fossero stati sicuri e garantiti. E’ stato un negozio cinese del centro città a finire nel mirino dei controlli della Guardia Finanza di Messina.

Oltre tremila i prodotti finiti sotto chiave poiché ritenuti potenzialmente dannosi per la salute degli acquirenti. Se venduti, avrebbero fruttato al proprietario di origini asiatiche più di 15mila euro.

Tra gli articoli sequestrati c’era un po’ di tutto, tra cui anche giocattoli ed oggetti elettronici. Proprio questi, in particolare, erano sprovvisti delle istruzioni per l’uso, delle informazioni sulla composizione chimica, delle caratteristiche tecniche, della produzione e del confezionamento. Molti dei giochi, invece, avevano note marche internazionali palesemente contraffatte. Per il titolare è scattata la denuncia. (Veronica Crocitti)

4 commenti

  1. PREGASI CON CORTESE URGENZA E ASSOLUTA PRIORITA’ COMUNICARE IL NOME DI QUESTO FIGLIO DELLA CITTA’ PROIBITA DI PECHINO, PER IL SOL FATTO DI AVVISARE DEL PERICOLO CHE INCOMBE SULLE PERSE E, SOPRATUTTO, SUI BAMBINI. NON COMUNICARE IL NOME DI QUESTO RAGGIO DI SOL LEVANTE, INDUCE AD UNA COMPLICITA’ IN REATI, IN QUANTO NON I CITTADINI CHE HANNO COMPRATO QUESTA FETENTE MERCANZIA , NON PUO’ RESTITUIRE O GETTARE IL PERICOLO. COMUNE IL NOME COME RICHIESTO ANCHE PER IL MACELLAIO. GRIDATE IL NOME GRAZIE.

    0
    0
  2. PREGASI CON CORTESE URGENZA E ASSOLUTA PRIORITA’ COMUNICARE IL NOME DI QUESTO FIGLIO DELLA CITTA’ PROIBITA DI PECHINO, PER IL SOL FATTO DI AVVISARE DEL PERICOLO CHE INCOMBE SULLE PERSE E, SOPRATUTTO, SUI BAMBINI. NON COMUNICARE IL NOME DI QUESTO RAGGIO DI SOL LEVANTE, INDUCE AD UNA COMPLICITA’ IN REATI, IN QUANTO NON I CITTADINI CHE HANNO COMPRATO QUESTA FETENTE MERCANZIA , NON PUO’ RESTITUIRE O GETTARE IL PERICOLO. COMUNE IL NOME COME RICHIESTO ANCHE PER IL MACELLAIO. GRIDATE IL NOME GRAZIE.

    0
    0
  3. Che bisogno c’è di mettere il nome ? Sono tutti così i prodotti cinesi. Basta non comprarli e non si corre nessun rischio.

    0
    0
  4. Che bisogno c’è di mettere il nome ? Sono tutti così i prodotti cinesi. Basta non comprarli e non si corre nessun rischio.

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007