Gualtieri Sicaminò, dalla Regione 2,7 milioni per la strada del cimitero - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gualtieri Sicaminò, dalla Regione 2,7 milioni per la strada del cimitero

Gualtieri Sicaminò, dalla Regione 2,7 milioni per la strada del cimitero

domenica 13 Gennaio 2019 - 07:02
il finanziamento
Gualtieri Sicaminò, dalla Regione 2,7 milioni per la strada del cimitero

Sarà ampliata e messa in sicurezza la strada che collega il centro abitato di Gualtieri Sicaminò con il cimitero. Il governo Musumeci ha destinato al Comune del Messinese 2,7 milioni di euro, fondi gestiti dall’Ufficio contro il dissesto idrogeologico guidato dal presidente della Regione.

Il percorso, lungo circa due chilometri e mezzo, presenta diversi punti con cedimenti del manto stradale e, soprattutto, è talmente stretto da non consentire il passaggio contemporaneo di due vetture che procedono in direzione opposta. Su uno dei due lati della carreggiata, inoltre, non è presente alcuna barriera di protezione e, in passato, si è registrato anche un incidente mortale con un camion che è precipitato nell’adiacente scarpata.

«Da almeno quarant'anni – sottolinea il presidente Nello Musumeci – i cittadini del Comune tirrenico del Messinese soffrono enormi disagi in occasione di un funerale, di una ricorrenza dedicata ai defunti o di una semplice visita sulla tomba di chi non c'è più. E' una questione di sicurezza, ma anche di civiltà, di rispetto e di considerazione: l'atteggiamento che, sin dal primo giorno, contraddistingue il nostro approccio quotidiano con i problemi che vivono i siciliani».

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007