Polizia Municipale, un Comando per due: arriva Marco Crisafulli

Polizia Municipale, un Comando per due: arriva Marco Crisafulli

Danila La Torre

Polizia Municipale, un Comando per due: arriva Marco Crisafulli

Tag:

martedì 04 Settembre 2018 - 15:35

In mancanza di un vice-comandante , De Francesco delega alcune funzioni al Commissario Capo arrivato nel 2010 dal Comune di Barcellona

MESSINA. Ancora una novità per il Corpo dei vigili urbani, recentemente rimasto “orfano” di Calogero Ferlisi. Salvatore De Francesco – a cui è stato assegnato l’incarico, ad interim, di Dirigente del Comando della Polizia Municipale (vedi qui), ha deciso – con propria determina – di farsi affiancare dal Commissario Capo Funzionario Marco Crisafulli.

Come spiegato nel provvedimento , Crisafulli svolgerà sino al 31 dicembre e su delega di De Francesco «alcune funzioni strettamente connesse con l'attività di Dirigente del Comando della Polizia Municipale al fine di garantire la massima efficienza ed efficacia nello svolgimento dei vari compiti d'istituto demandati allo stesso». Nello specifico, si occuperà « del coordinamento e del controllo delle varie attività delle diverse Sezioni ed Uffici del Corpo di Polizia Municipale, nonché della gestione del personale assegnato alla stessa Struttura».

In altre parole sarà il comandante “operativo” dei vigili urbani, con esperienza già acquisita sul campo visto che – come ricorda De Francesco nella determina – «nel recente passato ha anche ricoperto all'interno della stessa Struttura l'incarico di Dirigente Vicario e di Dirigente/Comandante». Erano gli anni dell’amministrazione Buzzanca, che lo fece arrivare a Messina dal Comune di Barcellona Pozzo di Gotto.

De Francesco conserverà e proprie prerogative di programmazione e vigilanza e le ulteriori funzioni e competenze non espressamente elencate.

DLT

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007