Fino al 15 ottobre in mostra "Sguardi. The dream" del giovane Ahmed Abdalla Gharib - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fino al 15 ottobre in mostra “Sguardi. The dream” del giovane Ahmed Abdalla Gharib

Chiara Cenini

Fino al 15 ottobre in mostra “Sguardi. The dream” del giovane Ahmed Abdalla Gharib

mercoledì 14 Ottobre 2020 - 08:56
Fino al 15 ottobre in mostra “Sguardi. The dream” del giovane Ahmed Abdalla Gharib

La mostra è esposta allo spazio Macos di Mamy Costa ed è aperta dal martedì al sabato dalle 10 alle 12.30 e dalle 17 alle 19.30

Ha preso il via giorno 8 ottobre, e durerà fino al 15, la mostra fotografica “Sguardi The Dream” di Ahmed Abdalla Gharib a cura  dell’Associazione culturale di Mamy Costa Studio D’arte Spazio Macos. La mostra, organizzata in collaborazione con l’associazione culturale ARB e Siamo tutti Parte,  è frutto del Contest Giovani 2020 vinto dalla giovane promessa fotografica  Ahmed Abdalla Gharib. Scatti bellissimi che hanno saputo catturare l’essenza della realtà con semplicità e originalità.

Aperta fino al 15 ottobre

Al vernissage che si è tenuto per l’apertura dell’ evento di giorno 8, sono intervenuti, la presidente di Spazio Macos Mamy Costa, Davide Liotta presidente ARB, l’avvocato Giovanni Villari, presidente Siamo tutti Parte, la Dott.ssa Adriana Cannao’, partecipazione straordinaria del maestro Giovanni Renzo. La mostra resterà aperta dalle 10,00 alle 12,30 e dalle 17 alle 19,30 dal  martedì al sabato. 

Storia di Ahmed

Al centro del mondo i giovani, questo il fine della mostra ,tenere d’occhio  e non perdere di vista “il patrimonio giovanile di Messina, che purtroppo troppo spesso viene trascurato.  UN esempio importante  da seguire quello del giovane vincitore Ahmed nato a Ismailia in Egitto il 28 agosto 2001, nel 2015 ancora minorenne sbarca in Italia, a Messina e grazie all’istituto dell’affidamento familiare, Ahmed  oggi vive felicemente accolto da una  famiglia  messinese che con amore lo sostiene nel suo percorso di vita.

Frequentando il liceo artistico Seguenza  Hamed vince il primo contest Heritage Hunters, maratona fotografica sulle tradizioni del venerdì Santo nel 2018, promossa dall’associazione Exper Dei  in collaborazione con L’Arcidiocesi Messinese “Armonie dello Spirito”. Sempre all’interno dello stesso contest Hamed vince anche il premio Instagram 2018. La scoperta di un talento bellissimo, porta il giovane egiziano, sempre nello stesso anno ad essere nominato dall’ordine degli avvocati di Messina fotografo ufficiale.

Il 12 maggio 2018 gli viene consegnato  il Premio Nobel  per la pace tunisino avvocato Essid Adbelazziz, borsa di studio per investire nella formazione del suo sogno.  Dal 2019 avvia una collaborazione occasionale  con la testata giornalistica Tempostretto nel campo del fotogiornslismo.

                       

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007