Fip Sicilia, coach Buzzanca dell'Alma Patti nuova Rtt femminile

Fip Sicilia, coach Buzzanca dell’Alma Patti nuova Rtt femminile

Redazione

Fip Sicilia, coach Buzzanca dell’Alma Patti nuova Rtt femminile

Tag:

lunedì 07 Febbraio 2022 - 15:00

La Federazione ha individuato in coach Mara Buzzanca il nuovo responsabile tecnico territoriale per quanto riguarda la pallacanestro femminile siciliana

La Sicilia ha un nuovo responsabile tecnico territoriale femminile ed è coach Mara Buzzanca, attuale allenatrice dell’Alma Patti basket. Coach Buzzanca in questa nuova veste selezionerà, allenerà e guiderà dalla panchina la rappresentativa siciliana nel Trofeo delle Regioni.

Al momento questa torneo che si gioca una volta l’anno è sospeso, così come i raduni che non possono essere convocati. Intanto però la Federazione Italiana Pallacanestro di Sicilia ha deciso di puntare su Mara Buzzanca per questo ruolo che prima era svolto da Ninni Gebbia.

Buzzanca nuova responsabile tecnico territoriale

Una nomina che arricchisce il curriculum già di primo piano dell’allenatrice Alma Basket Patti e che sicuramente conferma la “vocazione” della coach pattese quale formatrice di giovani giocatrici. 

Da sempre, infatti, l’Alma Basket ha potuto contare sul contributo di atlete provenienti dal settore giovanile pattese allenato da Buzzanca. Così come da Patti sono partite giovani prospetti oggi impegnati nel campionato nazionale Lega Basket Femminile. 

Tutto il bagaglio di coach Mara Buzzanca sarà ora a disposizione delle migliori cestiste della Sicilia e in un anno delicato come quello attuale, di ripartenza dalla pandemia. 

“Progettare crescita della pallacanestro femminile siciliana”

“Ringrazio Fip Sicilia per questo incarico che cercherò di svolgere nel miglior modo possibile – spiega Buzzanca -. Restiamo in periodo ancora drammatico, ma cercheremo di fare il possibile con l’auspicio di poter organizzare dei raduni. Quindi monitorare le ragazze, riportare di nuovo entusiasmo e progettare una crescita della pallacanestro femminile siciliana.

Dobbiamo cercare di dare nuovo lustro e certamente una smossa. Personalmente ce la metterò tutto per centrare questi obiettivi. Tengo ad evidenziare l’eccellente lavoro svolto prima di me da Ninni Gebbia, ha fatto qualcosa di importante ed aver lavorato al suo fianco è stato determinante”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007