Fiumedinisi. L'attesa è finita: riaperto il primo piano della "San Domenico Savio" - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Fiumedinisi. L’attesa è finita: riaperto il primo piano della “San Domenico Savio”

Gianluca Santisi

Fiumedinisi. L’attesa è finita: riaperto il primo piano della “San Domenico Savio”

venerdì 10 Gennaio 2020 - 19:56
Fiumedinisi. L’attesa è finita: riaperto il primo piano della “San Domenico Savio”

Da oltre un anno la scuola primaria era ospitata in piazza San Francesco per problemi di sicurezza

FIUMEDINISI – Sono stati inaugurati i nuovi locali del primo piano della scuola “San Domenico Savio”. Gli ambienti sono stati messi in sicurezza mediante l’installazione di controsoffitto antisfondellamento e la tinteggiatura delle aule e del corridoio.

Gli interventi, progettati dall’Ufficio tecnico comunale, sono stati finanziati dalla Regione. Alla cerimonia erano presenti, tra gli altri, il sindaco Giovanni De Luca, e la dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Alì Terme, Rosita Alberti. Il primo piano era chiuso dall’ottobre 2018 e gli alunni della primaria era state trasferiti in alcuni locali di piazza San Francesco, messi a disposizione dall’Amministrazione.

“Con la riapertura del piano – ha dichiarato il primo cittadino – la classi della scuola primaria sono rientrate nella loro sede originaria per la soddisfazione della dirigente scolastica, degli alunni, delle docenti, dei collaboratori scolastici e dei genitori”. 

“Oggi – gli ha fatto eco la dirigente scolastica – è un momento di festa per il plesso “S.Domenico Savio”. Non possiamo che esprimere grande soddisfazione per avere a disposizione ambienti di apprendimento più sicuri e rinnovati. Grazie al sindaco Giovanni De Luca per la sensibilità e l’attenzione verso l’Istituzione scolastica”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x