Floresta, si punta alla stabilizzazione dei precari

Floresta, si punta alla stabilizzazione dei precari

Salvatore Di Trapani

Floresta, si punta alla stabilizzazione dei precari

Tag:

martedì 29 Gennaio 2019 - 14:42

Si punta ad un percorso risolutivo per il precariato, nel comune di Floresta. Dalla giunta, guidata dal sindaco Antonio Cappadona, la delibera che permetterà di avviare le procedure necessarie alla stabilizzazione di 9 dipendenti con contratto di lavoro subordinato a tempo determinato e parziale, tutti provenienti dal bacino dei lavoratori socialmente utili impegnati in progetti di pubblica utilità attivati dal Comune.

“Il superamento del precariato, mediante la stabilizzazione dei rapporti di lavoro flessibili in atto, costituisce un obiettivo strategico di questa amministrazione comunale –dichiara il sindaco Antonio Cappadona- Si tratta di un azione da attuare nel rispetto delle norme e dei vincoli normativi ed in coerenza con i fabbisogni di personale. Il precariato –conclude- si è protratto troppo nel tempo, è giusto dare valore ed alle professionalità formatesi in coerenza con i fabbisogni e le esigenze organizzative e funzionali del Comune”.

Il comune di Floresta si appresta, dunque, ad adottare le procedure previste alla stabilizzazione, con conseguente proroga dei 9 contratti di lavoro a tempo determinato. Il limite fissato per la stabilizzazione dei 9 dipendenti è il 31 dicembre 2020.

Salvatore Di Trapani

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007