Fondo Saccà, Mondello: "Eliminato il degrado tipico delle favelas"

Fondo Saccà, Mondello: “Eliminato il degrado tipico delle favelas”

Redazione

Fondo Saccà, Mondello: “Eliminato il degrado tipico delle favelas”

mercoledì 03 Novembre 2021 - 11:28

L'Assessore al Risanamento: "L'area pronta al processo di riqualificazione, obiettivo cardine dell’Amministrazione. Esistenza dignitosa per oltre 60 famiglie"

MESSINA – L’assessore al Risanamento Salvatore Mondello è intervenuto questa mattina sullo stato dell’arte dei lavori di demolizione di Fondo Saccà, precisando che “le attività procedono speditamente, tanto da avere già radicalmente modificato la fisionomia della zona, che appare privata del degrado tipico delle ‘favelas’ e pronta al processo di riqualificazione, punto cardine negli obiettivi dell’Amministrazione comunale. Un lavoro costante, impegnativo e silenzioso, – ribadisce Mondello – in linea con le modalità operative dell’Assessorato, la cui comunicazione politica è poco incline al clamore ma molto più concentrata sulle azioni a sostegno dei programmi per la città. E’ stata espressa soddisfazione nel constatare come l’impegno profuso, il monitoraggio personale continuo, il sostegno fornito quotidianamente ai tecnici comunali ed esterni per la risoluzione delle svariate problematiche emerse, abbia dato i suoi frutti che sono ormai sotto gli occhi di tutti, così come testimoniano le foto di un territorio strappato all’incuria, al disinteresse atavico delle Istituzioni ma oggi restituito alla città”.

“Prezioso punto di partenza per le generazioni future”

L’assessore Mondello ha sottolineato un ulteriore aspetto, certamente non ultimo per ordine di importanza, ovvero l’avere “affrancato le oltre 60 famiglie residenti dai tuguri demoliti”; cittadini a cui “è stata data la possibilità di una esistenza dignitosa, come si conviene ad una società civile”.

“In conclusione – spiega l’assessore – un capillare lavoro di squadra ha premiato la città, centrando un obiettivo per decenni ritenuto inarrivabile, che oggi rappresenta un prezioso punto di partenza per le generazioni future e per le prossime azioni di governo del territorio, che potranno svilupparsi dal lavoro sin qui svolto”.

2 commenti

  1. Al Rione Taormina le MACERIE sono ancora là.

    10
    5
  2. COGITO ERGO SUM 3 Novembre 2021 13:07

    ma se manca una costante azione di sorveglianza …. sarà stato tutto inutile.

    6
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007