"Contro i tagli di De Luca". Inchiesta degli studenti sul trasporto pubblico - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

“Contro i tagli di De Luca”. Inchiesta degli studenti sul trasporto pubblico

“Contro i tagli di De Luca”. Inchiesta degli studenti sul trasporto pubblico

mercoledì 07 Novembre 2018 - 06:24
“Contro i tagli di De Luca”. Inchiesta degli studenti sul trasporto pubblico

L'Unione degli Studenti di Messina lancia la campagna territoriale #MiMuovo sul trasporto pubblico. Al link evidenziato il questionario al quale partecipare

MESSINA – "Abbiamo partecipato a manifestazioni, rilasciato comunicati stampa e condotto delle denunce pubbliche per sensibilizzare la popolazione studentesca: ora la parola va agli studenti e alle studentesse".

Così l'Unione degli Studenti di Messina lancia la campagna territoriale #MiMuovo sul trasporto pubblico, iniziando da un'inchiesta aperta a tutti "per evidenziare i disagi del trasporto pubblico messinese, evidenziando le gravità e portando dal basso proposte concrete. Contro la privatizzazione e ai tagli fatti da De Luca, mobilitiamoci e compiliamo il form verso il #16Novembre".

QUI IL LINK PER IL QUESTIONARIO

Le domande sono dodici: 1) Da che zona di Messina provieni? 2) In che zona è collocata la tua scuola o università?; 3) Quante volte utilizzi il trasporto pubblico?; 4) Utilizzi le linee notturne?; 5) Quanto tempo impieghi per arrivare a scuola o università con i mezzi pubblici?; 6) Quanto tempo attendi l'arrivo del mezzo alla fermata?; 7) Quali sono le linee che utilizzi per arrivare al tuo istituto?; 8) Rispetto alle vecchie linee, ti trovi meglio o peggio con l'attuale servizio di trasporto?; 9) Quanto trovi utile la linea Shuttle?; 10) Trovi utile il tram?; 11) Hai avuto problemi con il rinnovo dell'abbonamento studenti?; 12) Hai qualche suggerimento o vuoi segnalare qualche problema?

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007