Forti piogge, Messina di nuovo allagata. VIDEO - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Forti piogge, Messina di nuovo allagata. VIDEO

Marco Ipsale

Forti piogge, Messina di nuovo allagata. VIDEO

giovedì 03 Dicembre 2020 - 17:52
Forti piogge, Messina di nuovo allagata. VIDEO

Soprattutto Ganzirri e la zona nord, ma anche altre parti della città

Era successo nello scorso fine settimana, la storia si ripete quattro giorni dopo. Forti piogge sullo Stretto di Messina e su entrambe le sponde si allagano le strade.

Danni in Calabria, per fortuna non a Messina, anche se i disagi non mancano. Soprattutto in zona nord. Dalla tarda mattinata di stamani, a Ganzirri si è formato… il terzo lago, ma situazioni simili si sono verificate lungo tutta la parte nord della via Consolare Pompea, a Granatari, fino a Mortelle.

Per risolvere definitivamente il problema, il Po Fesr 2014-2020 ha finanziato 3,8 milioni ma il progetto esecutivo è ancora in fase di redazione e serviranno un paio di mesi per completarlo.

Nelle altre zone della città la situazione sembrava più tranquilla ma poi, all’aumentare delle piogge, immancabili gli allagamenti anche in viale della Libertà e, di intensità minore, in centro città.

E’ proprio la zona centro nord la più colpita. A San Saba caduti 109 millimetri, a Ganzirri 54 millimetri in poche ore, e potrebbero ancora aumentare, a Messina Centro 47 millimetri in poco più di 4 ore, in zona sud 40 millimetri.

Saltate diverse corse del tram, sostituite dal bus 28.

Il solito allagamento a Ganzirri. Video inviato al numero WhatsApp Tempostretto 366.8726275, da un nostro lettore, Andrea Zanghì

Un nostro lettore, Andrea Zanghì, ha inviato al nostro numero Whatsapp, il 366 8726275, un video della situazione a Ganzirri. “Ci pensiamo noi a spalare chili di fango e rifiuti (bottiglie incluse) da canalette e tombini – scrive -. Come pensate che possa defluire l’acqua in queste condizioni? Intorno al lago occorre manutenzione costante sino a quando non verrà realizzato un nuovo impianto fognario”.

Articoli correlati

Tag:

Un commento

  1. Mettete l amministrazione Comunale a spalare giunta con in capo il signor Sindaco fino ad oggi parole parole soltanto parole……. quando la cantava la grande Mina aveva un senso ed era anche una bellissima canzone oggi va bene per ciò che rispecchia questa squallida amministrazione probabilmente non verrà pubblicato ma e ciò che pensano la maggior parte dei Messinesi

    8
    1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x