Francavilla. L'opposizione incalza il sindaco sul Prg: "Cosa ha fatto in 5 anni?"

Francavilla. L’opposizione incalza il sindaco sul Prg: “Cosa ha fatto in 5 anni?”

Redazione

Francavilla. L’opposizione incalza il sindaco sul Prg: “Cosa ha fatto in 5 anni?”

Tag:

martedì 15 Febbraio 2022 - 11:46

Il gruppo guidato da Pasquale Monea ha presentato un'interrogazione sullo strumento urbanistico

FRANCAVILLA – Il gruppo consiliare di minoranza “Scriviamo Insieme il Futuro” con una interrogazione ha chiesto al sindaco Vincenzo Pulizzi quali atti abbia prodotto in questi cinque anni per giungere all’approvazione definitiva del Piano Regolatore Generale.

“A tutt’oggi – dichiara il capogruppo Pasquale Monea – non risulta che l’amministrazione abbia prodotto alcun atto in tal senso. E dire che già durante l’amministrazione Monea, su input della giunta, il commissario Straordinario con i poteri del Consiglio Comunale aveva deliberato “L’approvazione definitiva dello schema di massima  di variante generale al PRG. Successivamente – continua Mone – tale schema era stato inviato al  professionista incaricato per la stesura definitiva del piano”.

Per il gruppo “Scriviamo insieme il Futuro”, il Prg costituisce il principale strumento di pianificazione urbanistica di un comune, è il volano di tutto il settore dell’edilizia e rappresenta uno strumento di crescita ed innovazione del paese intero. “Quello sviluppo turistico che si va a cercare nei tempi lunghi – continua l’opposizione – seppure anch’esso agognato per il nostro paese, avrebbe potuto essere preceduto da un immediato sviluppo occupazionale e da un notevole indotto commerciale e di impresa. Invece quel Prg rimasto per cinque anni in fondo ad un cassetto, dimenticato a causa della superficialità e incompetenza degli amministratori della “Svolta”, costa oggi al nostro paese un evidente arretramento sul piano dello sviluppo economico e sociale”. 

“La nostra preoccupazione – conclude Monea – è fondata sulla constatazione che le attività fondamentali per lo sviluppo del paese, non hanno trovato attenzione e impegno da parte dell’amministrazione attuale. In questi cinque anni le priorità del gruppo della “svolta” sono state altre, ovvero scrivere sui Social e dipingere un paese diverso da quello che oggi è, purtroppo, Francavilla”. 

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007