Francavilla. Martedì e mercoledì tamponi rapidi a studenti e docenti

Francavilla. Martedì e mercoledì tamponi rapidi a studenti e docenti

Carmelo Caspanello

Francavilla. Martedì e mercoledì tamponi rapidi a studenti e docenti

Tag:

sabato 05 Dicembre 2020 - 18:19

Il test sarà eseguito nel parcheggio dietro i locali del liceo scientifico. Il sindaco: "Puntiamo a riaprire le scuole al più presto"

FRANCAVILLA – Tamponi rapidi a cura dell’Asp, tramite Usca, martedì e mercoledì prossimi (8 e 9 dicembre) a Francavilla di Sicilia a partire dalle 9, 30, in modalità drive-in. Il test sarà eseguito nel parcheggio dietro i locali del liceo scientifico. Il sindaco, Vincenzo Pulizzi, ha spiegato che sarà data priorità ai ragazzi di tutte le scuole, di ogni ordine e grado. Quindi al personale docente, Ata e agli assistenti di segreteria. Al fine di procedere nel più breve tempo possibile alla riapertura delle scuole (chiuse in via precauzionale dal 23 novembre) – prosegue Pulizzi – martedì saranno sottoposti a tampone gli alunni delle scuole dell’Infanzia, della Primaria e della Secondaria di primo grado. Mercoledì, invece, il test sarà fatto agli allievi del liceo scientifico”.

Se qualcuno dovesse risultare positivo al Covid, sarà ricontattato nell’arco della stessa giornata per l’esecuzione del tampone molecolare. E verranno sottoposto allo screening anche i familiari dei soggetti risultati positivi. Al momento a Francavilla si registrano 24 casi di positività.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007