Furci. "Caccia alle uova", grande festa per 100 bimbi alla Villa comunale

Furci. “Caccia alle uova”, grande festa per 100 bimbi alla Villa comunale

Redazione

Furci. “Caccia alle uova”, grande festa per 100 bimbi alla Villa comunale

Tag:

sabato 20 Aprile 2019 - 16:20

Iniziativa organizzata dall’Amministrazione comunale e dai volontari del servizio civile impegnati nei progetti “Giromondo” e “Cerchio magico”, che si occupano di minori

FURCI SICULO – La Villa comunale è tornata a vivere. Si è “vestita” di suoni e colori ed è stata “riempita” (come non si vedeva da tempo) da un centinaio di bambini divertiti. Una bella festa, grazie alla prima “Caccia alle uova” organizzata dall’Amministrazione comunale e dai volontari del servizio civile impegnati nei progetti “Giromondo” e “Cerchio magico”, che si occupano di minori, in sinergia con l’ufficio Servizi sociali.

I bimbi sono stati impegnati a cercare coloratissime uova e a superare sfide nella bellezza della natura per ottenere un cioccolatoso premio e soprattutto per riscoprire il piacere di divertirsi insieme.

L’assessore ai servizi sociali Daniela Mercurio e la consigliera delegata al servizio civile Natascia Pesce si sono dette “soddisfatte della riuscita dell evento” e prospettano di organizzare altre manifestazioni durante l’anno per i minori con il supporto dei volontari.

Soddisfazione è stata espressa anche dal sindaco, Matteo Francilia, giunto per salutare i bimbi e fare loro gli auguri di una Pasqua serena. “Abbiamo assunto un impegno – ha detto il primo cittadino – che è quello di far tornare a splendere questo meraviglioso parco, che rappresenta il polmone verde della nostra cittadina. Un patrimonio dell’intero comprensorio, che va assolutamente valorizzato, come stiamo già cercando di fare”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007