Furci, dedicazione della Chiesa: Musumeci non ci sarà per precedenti impegni - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Furci, dedicazione della Chiesa: Musumeci non ci sarà per precedenti impegni

Carmelo Caspanello

Furci, dedicazione della Chiesa: Musumeci non ci sarà per precedenti impegni

giovedì 30 Luglio 2020 - 16:20
Furci, dedicazione della Chiesa: Musumeci non ci sarà per precedenti impegni

Il Governo regionale sarà rappresentato dall'assessore Razza e da Carmelo Briguglio, dell’Ufficio di gabinetto della presidenza e fratello del parroco

FURCI – A causa di precedenti impegni istituzionali, il presidente della Regione, Nello Musumeci, domani (venerdì) non parteciperà al Rito di dedicazione della Chiesa Madre, dedicata alla Madonna del Rosario, e del nuovo altare. La funzione sarà presieduta dall’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla. Il Governo regionale sarà per l’occasione rappresentato dall’assessore alla Salute Ruggero Razza. Al rito parteciperà anche Carmelo Briguglio, dell’Ufficio di gabinetto della presidenza della Regione, già deputato regionale e nazionale e fratello del parroco di Furci Siculo, padre Massimo Briguglio. Alla funzione potranno partecipare 90 persone.

I lavori all’interno della Chiesa dedicata alla Madonna del Rosario, completati nei giorni scorsi, vanno ad aggiungersi a quelli inerenti la messa in sicurezza del tetto e del prospetto. Questi ultimi sono stati realizzati grazie ad un finanziamento della Regione e consegnati ufficialmente il 30 maggio scorso alla presenza degli assessori regionali alle Infrastrutture e ai Beni culturali, Marco Falcone e Alberto Samonà. Per volere del parroco, padre Massimo Briguglio, sono stati realizzati l’ambone ed un nuovo altare, che va a sostituire quello esistente, in marmo, donato dai fedeli e posato nel 1991 in occasione del 50° anniversario di sacerdozio del compianto padre Francesco Donsì. Quell’altare sarà quanto prima collocato nella chiesetta della Lettera che sorge sulla Statale. (Carmelo Caspanello)

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007