Furci, dedicazione della Chiesa: Musumeci non ci sarà per precedenti impegni

Furci, dedicazione della Chiesa: Musumeci non ci sarà per precedenti impegni

Carmelo Caspanello

Furci, dedicazione della Chiesa: Musumeci non ci sarà per precedenti impegni

giovedì 30 Luglio 2020 - 16:20

Il Governo regionale sarà rappresentato dall'assessore Razza e da Carmelo Briguglio, dell’Ufficio di gabinetto della presidenza e fratello del parroco

FURCI – A causa di precedenti impegni istituzionali, il presidente della Regione, Nello Musumeci, domani (venerdì) non parteciperà al Rito di dedicazione della Chiesa Madre, dedicata alla Madonna del Rosario, e del nuovo altare. La funzione sarà presieduta dall’arcivescovo di Messina, mons. Giovanni Accolla. Il Governo regionale sarà per l’occasione rappresentato dall’assessore alla Salute Ruggero Razza. Al rito parteciperà anche Carmelo Briguglio, dell’Ufficio di gabinetto della presidenza della Regione, già deputato regionale e nazionale e fratello del parroco di Furci Siculo, padre Massimo Briguglio. Alla funzione potranno partecipare 90 persone.

I lavori all’interno della Chiesa dedicata alla Madonna del Rosario, completati nei giorni scorsi, vanno ad aggiungersi a quelli inerenti la messa in sicurezza del tetto e del prospetto. Questi ultimi sono stati realizzati grazie ad un finanziamento della Regione e consegnati ufficialmente il 30 maggio scorso alla presenza degli assessori regionali alle Infrastrutture e ai Beni culturali, Marco Falcone e Alberto Samonà. Per volere del parroco, padre Massimo Briguglio, sono stati realizzati l’ambone ed un nuovo altare, che va a sostituire quello esistente, in marmo, donato dai fedeli e posato nel 1991 in occasione del 50° anniversario di sacerdozio del compianto padre Francesco Donsì. Quell’altare sarà quanto prima collocato nella chiesetta della Lettera che sorge sulla Statale. (Carmelo Caspanello)

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007