Futsal, la Sicilia Football Association ai prossimi mondiali Conifa

Futsal, la Sicilia Football Association ai prossimi mondiali Conifa

Redazione

Futsal, la Sicilia Football Association ai prossimi mondiali Conifa

Tag:

domenica 19 Settembre 2021 - 07:01

La Mediterranean Cup di settimana scorsa è serviva alla Nazionale Siciliana della Sicilia Football Association a farsi conoscere nel panorama internazionale

Dopo la prima “storica” uscita per la Nazionale Siciliana, settimana scorsa alla Mediterranean Cup 2021 – The Futsal Premiere, sono state presentate in grande stile le maglie ufficiali della Sicilia Football Association che sono state indossate durante gli incontri del torneo di calcio a 5.

Grazie al quarto posto ottenuto alla Mediterranean Cup la Nazionale Siciliana ha guadagnato la qualificazione ai prossimi mondiali Conifa di calcio a 5, in programma nel 2022.

Presentazione maglie

È toccato, in particolare, al presidente dei rossogialli, Salvatore Mangano mostrare due delle tre maglie ufficiali. La prima, denominata Vèspiru che richiama alla celeberrima insurrezione del Vespro Siciliano del 1282, l’evento simbolo della lotta per la libertà dell’Isola e la seconda, Fidiricu, ispirata alla bandiera del Regno di Sicilia.

Il segretario generale, Fabio Petrucci, invece, ha spiegato il progetto di Sicilia Football Association. in tutte le sue sfaccettature, sottolineando come attraverso la Nazionale di calcio della Sicilia si voglia promuovere la valorizzazione dell’identità e dell’immagine della nostra isola.

Dichiarazioni dei protagonisti

Per-Anders Bind, presidente mondiale Conifa: «È stato un grande onore,
per me, incontrare per la prima volta i giocatori e la dirigenza della
Sicilia Football Association nella mia qualità di presidente mondiale Conifa. Si sono dimostrati eccellenti ambasciatori per la Sicilia e per i siciliani in
tutto il mondo».

Francesco Zema, Global director No Limit e direttore Calci-Comunità
Resilienti: «Sono felice di aver potuto ospitare la prima uscita ufficiale della Nazionale Siciliana. Orgoglioso che sia stato scelto questo evento per presentare le maglie che ho ricevuto e che sono state esposte all’interno della mostra».

Alberto L’Episcopo, direttore generale Sicilia Football Association: «Siamo orgogliosi della partecipazione al primo evento Conifa, co-organizzato da Calci, della nostra recente storia, tra l’altro vantando il record di
tempistica tra adesione e partecipazione al primo torneo. Il
piazzamento ottenuto non rispecchia esattamente i valori visti in
campo e l’ottimo livello del nostro movimento. Il poco tempo a
disposizione  per limare ogni piccolo dettaglio ha, purtroppo,
influito.

La partecipazione alla Mediterranean Cup – conclude L’Episcopo – ci ha permesso di staccare il pass per i prossimi mondiali di Futsal, e acquisire ranking e credibilità per la partecipazione ai prossimi eventi internazionali Europei e Mondiali».

Articoli correlati

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007