Galati Mamertino. Due giorni di sport, dibattiti e solidarietà

Galati Mamertino. Due giorni di sport, dibattiti e solidarietà

Redazione

Galati Mamertino. Due giorni di sport, dibattiti e solidarietà

sabato 07 Giugno 2025 - 09:30

Il 13 e 14 giugno l'evento Benessere in movimento per la solidarietà. Il ricavato andrà a Joy For Children che aiuta i bimbi siriani

Due giorni di sport, divertimento e approfondimento a Galati Mamertino, i prossimi 13 e 14 giugno, con un importante risvolto sociale: “Benessere per la solidarietà in movimento” è l’evento dedicato a prevenzione e salute con lo scopo di raccogliere fondi a favore di a Joy for Children, associazione no profit che opera in Siria per i bimbi rifugiati.

Benessere in movimento per la solidarietà joy for children


Venerdì 13 e sabato 14 giugno si parlerà di sport e salute, si praticheranno discipline divertenti guidati da istruttori qualificati ma saranno anche approfonditi temi come quelli dei bambini vittime della guerra, che crescono come rifugiati. In particolare il ricavato sarà devolto al sostegno del progetto “In cammino con Joy” che l’associazione promuove a favore di bimbi e ragazzi che oltre al difficile contesto della guerra devono fare i conti anche con la disabilità.


“Allena il corpo, libera la mente e aiuta il prossimo” è il titolo che sintetizza lo spirito dell’iniziativa, promossa dalla palestra New Fitness, l’associazione NextGen, il club Mamè e Joy For Children, col sostegno della Banca di credito cooperativo della Valle del Fitalia, il patrocinio di Comune di Galati Mamertino e Assemblea regionale siciliana.

Sport e movimento


Con un contributo minimo di 10 euro e su prenotazione, chi vorrò potrà partecipare a lezioni di fitness e pilates tenute da istruttori qualificati tra la palestra New Fitness e l’area attrezzata della palestra di Rafa. L’intero ricavato sarà devolto alla no profit presieduta dal fotografo di guerra e attivista Charley Fazio.
Le attività cominceranno venerdì 13 giugno pomeriggio alla palestra New Fitness di via Alessandro Manzoni con lezioni di step, superjump con trampolino e pilates suspension. Sabato 14 giugno mattina presso l’area del club Mamè di Rafa si potrà partecipare a lezioni all’aperto di kangoo jumps, acquagym, bungee fitness e step spring.

Prevenzione e solidarietà


Infine sabato pomeriggio dalle 18 all’incubatore Neblab si terrà il convegno su salute e prevenzione all’interno del quale Charley Fazio presenterà le attività di Joy For Children. Dopo i saluti istituzionali del sindaco di Galati Mamertino Vincenzo Amadore e dell’onorevole regionale Calogero Leanza, si alterneranno agli interventi Giuseppe Carcione, presidente di Nextegn, il medico chirurgo Giuseppe Zingales, la biologa e nutrizionista Serena Armeli, la psicologa clinica Giuliana Zingales, la presidente dell’Avis Galati Mamertino Giuli Drago e l’istruttrice fitness Fabiana Pidalà. Modererà la giornalista Alessandra Serio.


Per info e prenotazioni – Fabiana: 328 7354763

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED