Galleria San Jachiddu. "Dentro rifiuti, fuori erbacce"

Galleria San Jachiddu. “Dentro rifiuti, fuori erbacce”

Redazione

Galleria San Jachiddu. “Dentro rifiuti, fuori erbacce”

Tag:

lunedì 21 Novembre 2022 - 07:30

FOTO La segnalazione di Giuseppe Previti, coordinatore di CittadinanzAttiva ed ex presidente del Consiglio comunale

“La strada di collegamento Giostra – Annunziata, tramite la galleria San Jachiddu, giace nel più completo abbandono e necessita di una immediata scerbatura, considerato che arbusti vari ed erbaccei hanno abbondantemente invaso la sede stradale, rappresentando un pericolo per gli automobilisti in transito”.

Lo dice Giuseppe Previti, coordinatore di CittadinanzAttiva ed ex presidente del Consiglio comunale, che segnala anche “la presenza di una innumerevole quantità di rifiuti all’interno della galleria che i soliti incivili hanno scambiato per pattumiera. Infine l’impianto d’illuminazione non funziona da moltissimi mesi e ciò provoca moltissimi disagi e rischi per i numerosi messinesi che utilizzano la bretella di collegamento, specie nell’approssimarsi della stagione invernale”.

5 commenti

  1. COGITO ERGO SUM 21 Novembre 2022 07:41

    Eppure, con una manutenzione piu’ regolare e puntuale, non ci si dovrebbe ridurre cosi’. CONVIENE a tutti quella galleria.

    9
    0
  2. ci pensate la via Bellinzona e vie limitrofe sono state ripulite qualche giorno fa da qualche giorno sono comparsei i divietti di sosta, la barzelletta e che abbiamo chiesto a chi li stava affiggendo a cosa servissero, risposta per la scerbatura……..mivien che ridere……..abbiamo fatto notare che era tutto pulito gia…….risposta ci sono rifiniture …ci pensate divieti di sosta dalle 29,00 alle 8 del mattino per ….togliere….niente ……..e Noi paghoiamo….

    0
    0
  3. Direi, non la galleria San Jachiddu , ma la galleria della raccolta rifiuti. Sarebbe opportuno installare delle telecamere . Purtroppo sono tanti i vandali che buttano sacchetti di spazzatura dai finestrini delle auto che a sua volta vengono ad essere rotti dalle macchine in transito che per la poca visibilità passano sopra i rifiuti. Le erbacce strusciano sulle macchine lasciando qualche graffio a parte che la visibilità è limitata. Visto che il più delle volte è completamente oscura è necessario incrementare la luce.

    0
    0
  4. Molto Clacson e Tanto Feto!

    0
    0
  5. Fermo restando che la galleria è stata sempre oggetto di interventi, MAI risolutori, ci vuole una MANUTENZIONE SERIA!
    E soprattutto per la SICUREZZA di tutti, dov’è finito il progetto della SECONDA GALLERIA?

    0
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007