Gallo e Calderone nella Commissione Giustizia della Camera dei Deputati

Gallo e Calderone nella Commissione Giustizia della Camera dei Deputati

Redazione

Gallo e Calderone nella Commissione Giustizia della Camera dei Deputati

Tag:

mercoledì 09 Novembre 2022 - 16:20

Importante nomina per i due deputati messinesi

I deputati messinesi Francesco Gallo (Sud chiama Nord) e Tommaso Calderone (Forza Italia) sono stati nominati oggi componenti della Commissione Giustizia della Camera, presieduta da Ciro Maschio (FdI).

“Dopo 30 anni di professione forense – ha dichiarato Francesco Gallo – è per me un onore essere entrato oggi a far parte della Commissione Giustizia della Camera dei Deputati. So bene come l’eccessiva durata dei processi incida negativamente sulla nostra economia oltre che sulla qualità della vita dei cittadini. In questa legislatura si riproporrà certamente il tema della riforma della giustizia sotto molteplici aspetti. Anche su questi importanti argomenti, di esclusiva competenza nazionale, faremo sentire la nostra voce e daremo il nostro contributo per una Giustizia a cui non manchino risorse umane e materiali, ma anche equilibrio ed efficienza. Per quanto riguarda la questione del Palagiustizia di Messina – ha aggiunto Gallo – per il quale la soluzione è in dirittura d’arrivo, seguirò con massima attenzione l’evolversi dell’iter procedurale garantendo ogni necessario intervento in sede nazionale, nell’interesse della città e dei messinesi che attendono da troppo tempo”.

Per Tommaso Calderone è arrivata anche la nomina a capogruppo di Forza Italia all’interno della stessa commissione. “E’ un incarico al quale ambivo da sempre – ha dichiarata – pertanto non posso nascondere la mia soddisfazione. Onorerò il mio ruolo con onore e disciplina, senza perdere mai di vista le garanzie del cittadino, mettendo in campo tutti quei valori nei quali ho sempre creduto nella mia vita, nella mia attività professionale e in quella politica”. 

La nuova Commissione Giustizia della Camera

4 commenti

  1. #pulciconlatosse 9 Novembre 2022 17:28

    3o anni di professione è grandiosa come affermazione. Sinceri complimenti all’avvocato Calderone che vede premiata una carriera vera e brillante.

    10
    8
    1. Credo che Lei (pulciconlatosse) stia parlando senza conoscere la storia personale e professionale dell’avvocato. Gallo.
      Il suo commento è connotato da disinformazione e soprattutto livore.
      Massimo rispetto per gli avvocati Gallo e Calderone (da cui sono distante politicamente)per la loro storia e la professionalità a prescindere dal pensiero e dalla estrazione partitica.
      Peccato non si perde mai occasione di tacere….per parlare a sproposito su un proprio concittadino.
      È per questo che Messina e la sua provincia stentano a crescere.
      Se non sono io …non sia nessuno.

      0
      0
  2. 11 mila voti e nemmeno sotto segretario

    2
    2
  3. Bè il nostro Calderone saprà essere all’altezza ed oltre. Buona Legislatura onorevole

    2
    0

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007