Galluzzo: "Mareggiate nel barcellonese, arrivano i Fondi. Ora gli interventi" - Tempostretto

Galluzzo: “Mareggiate nel barcellonese, arrivano i Fondi. Ora gli interventi”

Redazione

Galluzzo: “Mareggiate nel barcellonese, arrivano i Fondi. Ora gli interventi”

giovedì 29 Ottobre 2020 - 16:13

Un anno dopo le mareggiate del dicembre 2019 arrivano i primi finanziamenti. "Adesso un piano d'interventi"

Ad un anno di distanza dalle mareggiate del dicembre 2019 che hanno danneggiato il barcellonese arriva l’ok del governo sullo stato di emergenza ed un primo finanziamento di 2 milioni e 100 mila euro.

L’intervento di Musumeci

Soddisfatto il deputato regionale Pino Galluzzo, che evidenzia come il presidente della Regione Siciliana, Nello Musumeci, sia intervenuto sin da subito sul governo nazionale per l’avvio dell’iter. Adesso sarà cura della Regione Siciliana nominare un commissario che potrà utilizzare questa prima tranche iniziale per cominciare a coprire le spese di “somma urgenza” sostenute dalla protezione civile regionale e dai comuni, potendo così  realizzare il piano degli interventi regionali che saranno quindi a carico del Fondo per le emergenze nazionali.

Adesso un piano d’interventi

“Adesso possiamo finalmente intervenire per la sicurezza nei territori danneggiati dalle mareggiate del dicembre 2019, così come già fatto più volte nei mesi scorsi- commenta Galluzzo– Il presidente Musumeci ha messo in atto sin da subito le procedure necessarie tramite la protezione civile regionale e subito inoltrate al ministero competente e al governo Conte per ottenere attenzione e risorse immediate. Adesso, con i primi stanziamenti e con la prossima nomina di un commissario regionale si potrà finalmente avviare un piano d’interventi per rendere il territorio più sicuro e ridare dignità alle comunità danneggiate da alluvioni e calamità naturali. La battaglia che Diventerà Bellissima, insieme al presidente Musumeci sta portando avanti, continua a dare frutti positivi e auspichiamo che arriveranno altre somme oltre questa prima tranche e tutti i finanziamenti necessari per la messa in sicurezza del territorio”.

Articoli correlati

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Carmelo Caspanello direttore responsabile-coordinatore di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007