Arancia meccanica a Furci, 5 condanne e 3 proscioglimenti

Arancia meccanica a Furci, 5 condanne e 3 proscioglimenti

Alessandra Serio

Arancia meccanica a Furci, 5 condanne e 3 proscioglimenti

Tag:

sabato 10 Maggio 2014 - 09:44

Stangati i giovani che avevano seminato il panico nella costa jonica con incendi di auto e raid punitivi. In due vanno a processo, tra loro un ispettore di Polizia

Due rinvii a giudizio, 5 condanne – 4 patteggiate ed una emessa col rito abbreviato – assoluzioni e proscioglimenti parziali per quasi tutti. E’ questo il bilancio dell’udienza preliminare celebrata ieri e scaturita dall’indagine dei Carabinieri di Taormina sulla gang che per un anno e mezzo ha seminato il terrore tra Furci e Santa Teresa Riva. Un manipolo di giovani che tra botte, ruberie ed incendi tenevano sotto sacco il comprensorio.

In mezzo ci fini’ anche un ispettore di polizia, Giorgio Pitasi, padre di uno dei ragazzi, per aver violato la banca dati di servizio alla ricerca di informazioni su eventuali inchieste in corso sul figlio.

Ecco il dettaglio dei patteggiamenti: 3 anni e 10 mesi di reclusione per Giuseppe Macrì; 3 anni e 4 mesi per Gabriele Pitasi – che ha scelto l’abbreviato per un’altra accusa, 8 mesi- un anno e 8 mesi per Claudio Micali; un anno e 4 mesi e pena sospesa per Giovanni Curcuruto. Hanno scelto il rito ordinario il romeno Joan Palade, che rispondeva di un caso di danneggiamento, e l’ispettore Giorgio Pitasi: per loro il processo comincera’ il prossimo 17 settembre. Prosciolti con formula piena da tutte le accuse Andrea Cantali Rappato, Emanuele Cantali Rappato e Andrea Costantino.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007