L'evento messinese più “geek” della città ritorna per la 3° edizione

L’evento messinese più “geek” della città ritorna per la 3° edizione

Umberto Spaticchia

L’evento messinese più “geek” della città ritorna per la 3° edizione

Tag:

sabato 27 Giugno 2015 - 11:34

Il Geek Party, kermesse "nerd" del panorama messinese, si appresta ad andare in scena per la terza edizione presso il Giardino Corallo. Ospiti d'eccezione ed eventi vari conquisteranno i visitatori durante la giornata

Uno degli appuntamenti estivi più attesi dagli appassionati della cultura “nerd” a Messina è sicuramente il Geek Party, che quest'anno avrà luogo il 19 Luglio, a partire dalle 10, al Giardino Corallo. Nato dalla collaborazione fra REBORN COSPLAY e il BAR DEL FUMETTO (che assieme formano l’associazione GEEK), la manifestazione è già alla sua terza edizione dopo la calorosa accoglienza del giovane pubblico messinese. “L’obiettivo della manifestazione” racconta Emanuele Brigandì, uno dei fondatori del REBORN COSPLAY “è quello di dare uno spazio cittadino alla cultura che lega gli appassionati del mondo videoludico e fumettistico, dando spazio alle loro passioni”.

Sulla scia degli anni precedenti avranno luogo moltissime attività: tornei di videogiochi, conferenze, giochi dal vivo e soprattutto sfilate cosplay. Su quest’ultimo punto Brigandì ha voluto puntualizzare: “Il GEEK incarna la competizione e la socializzazione e non la rivalità tra appassionati!” continua “La Sicilia, molti non sanno, che è tra le regioni più premiate in ambito cosplay, anche su scala europea e nazionale!”.

Alla luce di questi eventi vi sono nuovi protagonisti e ospiti come: Ivo De Palma (doppiatore italiano del personaggio Pegasus, de “I Cavalieri dello Zodiaco”), Sabaku No Maiku (Tuber di fama nazionale che visiterà la convention e parlerà del suo lavoro), Marco Merrino, alias Croix89 (Uno dei Tuber siciliani più famosi d’Italia che ha stregato i ragazzi con il suo canale comico) e tanti esponenti del cosplay nazionale che si sono distinti anche su scala europea. Inoltre, come ogni anno, vi sarà una grandissima varietà di disegnatori professionisti che delizieranno i partecipanti con lavori mozzafiato fatti sul momento e con opere d’arte di ogni genere.

“Noi non siamo una fiera” tiene a precisare Brigandì “Siamo una festa!”. L’organizzazione, infatti, non si pone alcun fine di lucro e si impegna a incentivare il lavoro cittadino attraverso partnership con diverse imprese locali. Tutti i guadagni, infine, verranno reinvestiti per le successive edizioni e per proporre intrattenimenti sempre freschi e attuali.

Ci si aspetta affluenza anche dalle città limitrofe della provincia, infatti si sono già organizzati molti pullman da Palermo e Catania per gli appassionati che vogliono prendere parte all'iniziativa e non hanno possibilità di farlo autonomamente. Ancora una volta i giovani messinesi fanno la differenza fra quella che è l’opinione messinese comune del “A Messina… non c’è mai niente”.

Umberto Spaticchia

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007