Gerace, ok a bilancio e Dup in Consiglio comunale

Gerace, ok a bilancio e Dup in Consiglio comunale

Redazione

Gerace, ok a bilancio e Dup in Consiglio comunale

Tag:

sabato 29 Maggio 2021 - 17:28

Apprezzamento del sindaco per le delibere di Consiglio metropolitano a sostegno del popolo armeno e dell’Artsakh, propiziate dal geracese Lizzi

Ok al Dup (il Documento unico di programmazione) 2021-2023 e al bilancio di previsione da parte del Consiglio comunale di Gerace.
A relazionare, il vicesindaco e assessore al settore Salvatore Galluzzo: «Questo documento racconta di un’Amministrazione che gode di buona salute dal punto di vista finanziario. In questi anni è stato fatto un lavoro incessante, dal nostro insediamento avvenuto nel 2016 si è riusciti a rimediare agli errori precedenti, quindi – così Galluzzo – siamo riusciti a recuperare il tempo perso e programmare una città più vivibile che guarda al futuro con più certezza».
Da 280mila euro del 2016 il fondo-cassa è oggi giunto a un milione e mezzo di euro, ha rilevato tra l’altro Galluzzo, «a dimostrazione della gestione oculata dell’ente, anche grazie all’apporto del responsabile del settore economico-finanziario Giulio Cusato, tra l’altro tesa al recupero dell’evasione, e che ha ottenuto parere favorevole dal Revisione dei Conti».

Il sindaco di Gerace
Giuseppe Pezzimenti

Nel ringraziare la burocrazia comunale per il suo operato, il sindaco Peppe Pezzimenti ha fatto presente che il documento contabile include «la stabilizzazione dei 29 ex Lsu-Lpu, un risultato importante anche questo che abbiamo ottenuto lavorando intensamente e con celerità».
E Pezzimenti ha speso parole positive per l’iniziativa del consigliere comunale geracese Rudi Lizzi nelle vesti da consigliere metropolitano reggino, ottenendo il “disco verde” all’unanimità di Palazzo Alvaro sulle proposte in sostegno del popolo armeno e del riconoscimento formale della Repubblica dell’Artsakh, «finalizzati a rinsaldare e irrobustire il legame culturale con la Comunità Armena», si osserva.
Fra gli altri provvedimenti, la presa d’atto dell’attivazione della Cuc – la Centrale unica di committenza – da parte della MetroCity reggina, recepita a voti unanimi.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007