Nuova società autostrade. Firmato l'accordo tra Anas e Regione

Nuova società autostrade. Firmato l’accordo tra Anas e Regione

Nuova società autostrade. Firmato l’accordo tra Anas e Regione

Tag:

mercoledì 16 Novembre 2016 - 11:04

Un'intesa che consetirà la realizzazione di un consorzio autostradale unico tra Cas e Anas. Già previsti interventi per due miliardi di euro

(ANSA) – CALTANISSETTA, 16 NOV – "Oggi, dopo nove anni di attesa, l'Anas sottoscrive con la Regione un accordo per unificare la gestione delle autostrade siciliane con quelle di Anas. Una sinergia che consentirà di utilizzare 470 milioni di euro per completare itinerari stradali siciliani su cui sono già previsti interventi e non perdere un miliardo e mezzo di fondi per realizzare nuove infrastrutture". Lo ha detto il presidente dell'Anas Gianni Vittorio Armani durante il suo intervento in occasione della visita del presidente del Consiglio Matteo Renzi sul cantiere per il raddoppio della statale 640 Caltanissetta-Agrigento.

Un accordo che consetirà la realizzazione di un consorzio autostradale unico. "In questo modo – ha detto Armani – consentiremo di creare opportunità di investimenti ed evitare che i cantieri si blocchino. Così facendo la burocrazia seguirà il percorso dei cantieri evitando stop ai lavori e consentendo utilizzo di finanziamenti".

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007