Ghiaccio sulle strade, vietata la circolazione a Dinnamare

Ghiaccio sulle strade, vietata la circolazione a Dinnamare

Daniele Ingemi

Ghiaccio sulle strade, vietata la circolazione a Dinnamare

Tag:

martedì 19 Gennaio 2016 - 11:01

Troppo ghiaccio nelle strade dei colli, interdetta la circolazione a Dinnamare. Le temperature, scese abbondantemente sotto lo zero termico, stanno anche contribuendo a far ghiacciare le masse nevose accumulate, rendendo ancora più difficoltoso il transito dei mezzi

Le copiose nevicate di questi giorni hanno reso difficile la circolazione stradale in numerose strade provinciali di montagna, fra Nebrodi e Peloritani. Le squadre di intervento della Città Metropolitana di Messina, attualmente impegnate su numerose arterie stradali per consentire la circolazione dei veicoli nelle zone montane, segnalano la presenza di numerosi automobilisti in difficoltà poiché non forniti delle necessarie attrezzature antineve. Le temperature, scese abbondantemente sotto lo zero termico, stanno anche contribuendo a far ghiacciare le masse nevose accumulate, rendendo ancora più difficoltoso il transito dei mezzi.

In particolare si evidenzia che sulla strada provinciale 50 bis, che dai Colli San Rizzo conduce al Santuario di Dinnammare, a causa di insufficienza di mezzi speciali impegnati a rimuovere la neve sulle strade dei Nebrodi e del Valdemone, è stata emessa, in data odierna, l’ordinanza n.5 che dispone l’interdizione totale al transito per la possibile formazione di ghiaccio, con l’eccezione dei mezzi militari e degli addetti alla manutenzione degli impianti di comunicazione purchè muniti delle idonee dotazioni. Ai trasgressori saranno applicate le sanzioni previste dal Codice della Strada.

Daniele Ingemi

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007