Giallo di Caronia, slitta a mercoledì l'autopsia di Gioele - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Giallo di Caronia, slitta a mercoledì l’autopsia di Gioele

Redazione

Giallo di Caronia, slitta a mercoledì l’autopsia di Gioele

martedì 25 Agosto 2020 - 18:19
Giallo di Caronia, slitta a mercoledì l’autopsia di Gioele

Poi ci sarà un nuovo sopralluogo a Caronia

“Tra i quesiti che il procuratore e gli avvocati hanno chiesto ai periti c’è qual è stata l’epoca, la dinamica e le cause della morte del bambino”. Lo rivela il legale della famiglia Mondello, Pietro Venuti, uscendo dalla Procura di Patti. “Viene chiesto inoltre – aggiunge – se sugli indumenti del bambino sono presenti segni all’azione violenta di altre persone, la presenza di segni di animali, di sostanze organiche e in caso positivo procedendo all’estrazione del profilo genetico. Abbiamo chiesto se il luogo del ritrovamento del bambino coincide con il luogo del decesso. Ci siamo riservati di nominare un nostro consulente, c’è già la dottoressa Certo. E’ stato dato l’incarico ai periti e stiamo andando sui luoghi a Caronia – sottolinea il penalista – perché prima di analizzare i resti del piccolo Gioele vogliamo fare analisi e controllo territorio. Su posto ci accompagnerà il padre di Gioele Daniele Mondello. L’autopsia sarà domani alle 8”.

L’incontro nella Procura di Patti alla presenza di magistrati, forze dell’ordine, legali della famiglia, periti e consulenti di parti ha fatto slittare l’autopsia prevista per oggi sui resti del bambino che tutti ritengono sia il piccolo Gioele. L’esame medico legale si terrà domani mattina. Dopo l’incontro nella Procura di Patti ci sarà un sopralluogo nelle campagne di Caronia, dove sono stati trovati il corpo di Viviana Parisi e i resti del bambino.

Tag:

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

x