La palestra "Azarian" fa incetta di premi ai campionati nazionali Msp

La palestra “Azarian” fa incetta di premi ai campionati nazionali Msp

La palestra “Azarian” fa incetta di premi ai campionati nazionali Msp

mercoledì 18 Giugno 2014 - 23:59

La squadra di Francesco Paratore si classifica Terza in classifica generale di serie A, ben otto le medaglie conquistate singolarmente da messinesi

Scorpacciata di successi per la palestra “Azarian” nei campionati nazionali di Ginnastica artistica tenutisi a Civitavecchia. Sono addirittura nove le medaglie vinte dalle giovanissime allenate da Francesco Paratore, in collaborazione con la coreografa Elena Napoli, un risultato che permette alla squadra di classificarsi al terzo posto generale in serie A. Primo posto per Caterina Sanfilippo nella categoria Giovanissime serie A, medaglia d'oro anche per Morgana Cavallaro nella specialità trave e corpo libero, atleta che conquista il terzo posto anche alle parallele (Giovanissime). Primato generale anche per Giulia Di Dio nella categoria Allieve, così come per Martina De Domenico nelle Junior serie B. Oro per Elvira Napoli nella specialità corpo libero e secondo posto nel volteggio Junior serie B, terzo posto generale per Simona Filippini in Allieve serie B. Della spedizione hanno fatto parte anche Silvia Interdonato, che ha conquistato la medaglia d'oro assoluta. E ancora Erika Maisano, Clelia Passalacqua, Michelle Merlino, Anna Impalà, Ramona Cardile.

Risultati importanti, mai conquistati da una realtà della nostra città: «Siamo enormemente soddisfatti – è il commento di Francesco Paratore –, anche per si tratta di traguardi ottenuti con enormi sacrifici, nonostante i problemi logistici e strutturali. Per gli allenamenti ci dividiamo tra tre sedi. Nella mia palestra privata, al Cus per il potenziamento fisico e a San Martino sopra Spadafora, con i genitori che accompagnato le ragazze per due ore di attività. Questo avviene da oltre un anno e mezzo». Intanto all'orizzonte ci sono altri appuntamenti, i campionati federali di Pesaro e delle esibizioni al Fitland in programma alle Isole.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Premi qui per commentare
o leggere i commenti
Tempostretto - Quotidiano online delle Città Metropolitane di Messina e Reggio Calabria

Salita Villa Contino 15 - 98124 - Messina

Marco Olivieri direttore responsabile

Privacy Policy

Termini e Condizioni

info@tempostretto.it

Telefono 090.9412305

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007

Questo sito è associato alla

badge_FED