Gioia Tauro(RC). Coppia di anziani salvata da incendio - Tempo Stretto - Ultime notizie da Messina e Reggio Calabria

Gioia Tauro(RC). Coppia di anziani salvata da incendio

Dario Rondinella

Gioia Tauro(RC). Coppia di anziani salvata da incendio

sabato 25 Luglio 2020 - 15:39
Gioia Tauro(RC). Coppia di anziani salvata da incendio

La coppia é stata tratta in salvo dagli agenti del Commissariato di Polizia

L’importante attività, quotidianamente posta in essere dagli operatori in servizio di controllo del territorio, ha consentito di ottenere un importante risultato in termini di soccorso pubblico a Gioia Tauro, ove un incendio accidentale è divampato all’interno di un’abitazione .

Gli Agenti della Polizia di Stato del Commissariato di P.S. di Gioia Tauro sono prontamente intervenuti a seguito della segnalazione degli inquilini dell’edificio interessato dall’evento, provvedendo all’immediato soccorso degli abitanti in pericolo.

I segnalanti avevano specificato che all’interno dell’abitazione coinvolta risiedevano due persone anziane e disabili, e gli operatori di Volante in servizio di controllo del territorio giunti sul posto, applicando ogni tutela per la propria e l’altrui sicurezza personale, hanno forzato la porta di ingresso all’appartamento aprendola con un calcio, poiché nonostante il ripetuto bussare nessuno rispondeva o apriva. Una volta entrati in casa i poliziotti hanno riscontrato la presenza di una coppia di persone anziane.

La donna, in preda al panico, si sorreggeva mediante un deambulatore, ed è stata repentinamente trasportata all’esterno dell’edificio. Contemporaneamente sono giunti sul posto anche militari dell’ Arma dei Carabinieri che, in ausilio agli operatori della Volante, hanno prelevato e posto in sicurezza l’uomo. L’edificio è stato evacuato ed il tratto stradale interessato è stato chiuso al traffico.

L’intervento dei Vigili del fuoco per la messa in sicurezza del palazzo e la prontezza dell’intervento degli operatori in servizio, hanno permesso di evitare ogni conseguenza
negativa, in particolare per le persone coinvolte.

Tag:

Una donazione per un grande progetto di informazione

Abbiamo cercato in questi anni di offrirvi un'informazione puntuale e approfondita, estranea ad ogni condizionamento e sempre al passo con l'innovazione.  Così abbiamo raggiunto importanti traguardi. Ma non ci basta: vogliamo ampliare la nostra attività di informazione con più inchieste, più contenuti video e una più solida presenza nei diversi comprensori delle città metropolitane di Messina e Reggio Calabria.

E' un progetto ambizioso per il quale vi chiediamo di darci una mano effettuando una donazione: se ognuno di voi darà anche  un piccolo contributo economico, il risultato sarà eccezionale e Tempostretto sarà ancora più efficace e “vostro”.

0 commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Commenta
Tempostretto.it - Quotidiano on line della Città Metropolitana di Messina

Via Francesco Crispi 4 98121 - Messina

Rosaria Brancato direttore responsabile-coordinatrice di redazione.
info@tempostretto.it

Telefono 090.9018992

Fax 090.2509937 P.IVA 02916600832

n° reg. tribunale 04/2007 del 05/06/2007